Aiuto!!! ci sono ricascato ...

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Aiuto!!! ci sono ricascato ...

Messaggioda steganos » 21/06/2013, 8:42

Era da più di un mese che non fumavo stavo bene ma un a forte emozione dovuta ad una brutta notizia in ambito lavorativo
e cosi al primo che fumava chiedo una sigaretta ........ e fiumo come prima anzi forse di piu

Ed eccomi dinuovo qua....... quando subisco delle forti emozioni ci casco......... sempre

Vi prego datemi un aiuto come sempre avete fatto in questo forum
steganos
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/04/2013, 22:42

Re: Aiuto!!! ci sono ricascato ...

Messaggioda rosaria » 21/06/2013, 8:55

Brevemente.
Fatti una domanda: è cambiato qualcosa dopo aver fumato quella sigaretta?
Voglio dire la sigaretta ha cambiato il corso degli eventi? ha modificato magicamente la situazione?
forse ha solo messo un carico da novanta su qualcosa che era già pesante da sopportare
e adesso hai meno energia, pensaci

Detto questo dico anche che siamo umani, errare è umano
non importa quante volte si cade l'importante è rialzarsi
vedrai la prossima volta non inciamperai sulla buccia di banana, la conosci e l'eviterai.
Quindi nessun scoramento anzi si ricomincia più forti, consapevoli, e con tanta voglia di volersi bene

Per mio conto sono scivolata un sacco di volte che adesso manco l'uragano katrina mi smuoverebbe di un millimitro
e forse devo proprio ringraziare tutte quelle orrende scivolate
rosaria
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 12/04/2011, 13:55

Re: Aiuto!!! ci sono ricascato ...

Messaggioda steganos » 21/06/2013, 10:29

Grazie mille per le tue parole!!!

Io sono cosciente che fumando non risolvo nulla anzi
PEGGIORO LA SITUAZIONE CHE MI HA RIPORTATO A FUMARE

Ma ho ripreso a dirmi, domani smetto, questo è l'ultimo pacco
ultima sigaretta, è snervante......

Ed io ho gia i nervi a pezzi, mi frega una parte irrazionale che vede
nelle siga un conforto

proprio adesso sto fumando dinuovo, non riesco a staccarmi
MALEDETTE SIGA!!!!!!

Bisogna rialzarsi, e rinascere ma i questi tempi si cade troppo spesso
viviamo una situazione al limite.....

Bisogna combattere, la vita non è di certo facile
GRAZIE A VOI AMICI DEL FORUM MI RIALZERO
steganos
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/04/2013, 22:42

Re: Aiuto!!! ci sono ricascato ...

Messaggioda rosaria » 21/06/2013, 11:49

Ehi non c'è persona che possa capirti meglio, ci ho messo un pò a venirne fuori completamente
c'era sempre qualcosa x cui era indispensabile che mi consolassi. E sempre ci sarà!!! :)
E' stato proprio qdo ho visto che va tutto a schifio che ho definitivamente deciso: "siccome più nera della mezzanotte non può venire almeno faccio qualcosa di positivo x me"
Bon!! mi sono finalmente impegnata nel più grande progetto di pulizia della mia vita.
Almeno una cosa buona!!!!
Ho cambiato la prospettiva.
rosaria
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 12/04/2011, 13:55

Re: Aiuto!!! ci sono ricascato ...

Messaggioda steganos » 21/06/2013, 13:17

Apprezzo molto questa tua frase:
"siccome più nera della mezzanotte non può venire almeno faccio qualcosa di positivo x me"
Vedrò anche io di metterla in pratica, :-)
Con piacer noto che anche tu sei siciliana per cui conosci bene la realtà in cui viviamo,
e le tante porte che ti chiudono in faccia

"MA Ca" semmu!!!!"
"Chiu scuru di menzannotti nun po fari"

Finito il pacco delle maledette
JUMP!!!!! mi rituffo nella speranza di liberarmi definitivamente da questa tossicodipendenza!!!
steganos
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/04/2013, 22:42

Re: Aiuto!!! ci sono ricascato ...

Messaggioda blocchiera » 21/06/2013, 14:17

"chiangiri u mottu sunu lacrimi pessi "Non e detto che ci si debba riuscire al primo colpo l'importante è avere voglia di rialzarsi e ripartire se hai questa voglia nel profondo del cuore ci riuscirai quando meno te lo aspetti come è successo a me non era in programma e ora sono otto mesi "ca cci livai manu"convinciti che ci riuscirai.In bocca al lupo Steganos.

Rosario
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: Aiuto!!! ci sono ricascato ...

Messaggioda oscar lombardi » 22/06/2013, 6:06

Ola' Steganos,e....li mortacci tua :D :D
Uffa che palle mi fate venire....
Tristezza ...anzi no,incazzatura vera e propria.....e che cazzo,un mese senza merda,sei disintossicato del tutto,al primo piccolo o grande contrattempo(non ha nessuna importanza)ci ricaschi dentro come un pirla...NO NO NO,non va bene,porca zozza impestata ed anche un po' ladra...
Chiedo scusa ma proprio non vi capisco:avete smesso,nella vostra mente c'e' finalmente la LUCE dell essere liberi da quella merda di vizio,avete gia' sperimentato gli ENORMI benefici,anche economici,e che cazzo,dell' aver smesso di inalare coscientemente veleno nei polmoni...e poi...puff...come dei COGLIONI (niente di personale Steganos e soprattutto senza offesa) al primo vento contrario ne accendete una...mah...mistero della fede...ed io che son moooolto ateo,fatico a compenderlo..
Solo un test per te,per cortesia:se leggendo questo mio stai pensando"non era il primo vento contrario,bensi etc etc..." allora vuol dire che sei irremediabilmente fumatore e tossico.
Se invece magari ti ha fatto incazzare un po' e magari tiri fuori i COGLIONI,allora forse non ti abbiamo perso .
Stammi bene e perdona lo sfogo.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Aiuto!!! ci sono ricascato ...

Messaggioda steganos » 25/06/2013, 21:04

Oscar che dire......le cadute imparano a camminare
una mia collega ha ripreso dopo 10 anni ed ha fumato per 2 mesi per poi rismettere
sembra stupido ma capita......
Ma questo forum ha un forte valore e sono sicuro mi renderà libero
steganos
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/04/2013, 22:42

Re: Aiuto!!! ci sono ricascato ...

Messaggioda Stefaniska » 25/06/2013, 22:55

Ciao Steganos,
scusami, ma io credo che niente può renderti libero se non la forza della tua convinzione, riprendi in mano il corso e fallo con fiducia e determinazione , se ci credi funziona, ma bisogna riscrivere i nostri pensieri e le nostre convinzioni riguardo alle sigarette è indispensabile cambiare prospettiva .... Hai scritto che in un momento No ci sei ricascato ....strana la vita io proprio in un momento NO
( e credimi se ti dico che era un NO con i fiocchi ) ho maturato la mia convinzione e trovato la forza di dare una svolta alla mia vita partendo dalla banalissima decisione di liberarmi dal fumo :D
in bocca al lupo
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Aiuto!!! ci sono ricascato ...

Messaggioda steganos » 26/06/2013, 8:23

Grazie Stefy delle tue parole!!!
Vedro di dare il colpo di coda necessario per risalire...... :D
Un momento NO può scuoterti fin tanto da darti una forza maggiore,
non bisogna farsi travolgere degli eventi ma affronatrli ecco....

Capisco che io mi sono fatto travolgere agli eventi, ma sai all'improvviso ti arrivano delle brutte notizie......
la sigaretta sembra un appoggio ed invece non SERVE a nulla......anzi ti rende ancora
più debole

Bisogna affrontare la vita, con la schiena dritta, e vivere ciò che ci accade, con la giusta intensità
se hai perso il lavoro non ha serve molto, fumare, non dormire la notte, tirarsi i capelli,
eppure sono reazioni normali ma non servono a niente e peggio di tutti Fumare.

Fumando, farai dinuovo puzza e avarai denti gialli per cui i futuri colloqui di lavoro a rischio
soldi in meno, tanti soldi in meno......
tanti sensi di colpa... perchè sottrai alla tUA FAMIGLIA DELLE RISORSE PREZIOSE

Ecco considerazione finale, frutto di questo ingarbugliato pensiero mattutino
Fumare è come tirarsi i capelli!!!

:-) :-)
steganos
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/04/2013, 22:42

Prossimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron