...ma a smettere si ingrassa?

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

...ma a smettere si ingrassa?

Messaggioda brubru » 07/06/2013, 11:32

Il titolo vuole aiutare nella ricerca di testimonianze su quest'argomento, immaginando un nuovo che cerca informazioni sullo smettere, è più facile se i titoli sono chiari.

A smettere si ingrassa? ni. Io ho smesso un anno fa per qualche mese, e all'inizio, complica anche una cura antibiotica da cavallo, ho preso 2 kg poi ripersi quasi subito grazie a una dieta neanche troppo drastica. Una settimana di vacanza (= bagordi alimentari) e li ho ripresi, ho ripreso a fumare (probabilmente la mia mente malata pensava che avrei riperso peso...) e i 2 kg sono rimasti lì dove stavano. Quindi più che il fumo è il metabolismo che mi si è rallentato (ho 38 anni e l'età è quella). Fate conto che prima ero la classica che mangiava di tutto di piu senza mettere su un etto...Cinque mesi fa ho smesso di fumare che già avevo preso un kg per colpa delle vacanze di Natale. Ne ho preso un altro, peraltro già perso grazie a un riaggiustamento delle mie abitudini alimentari (diciamo che ho eliminato le schifezze e sto mangiando meno carboidrati e comunque in modo sano), da un mese e mezzo vado in palestra (senza ammazzarmi!) e piano piano sto perdendo anche il kg (natalizio) che mi rimane. Mi toccherà poi affrontare gli altri due che mi tengo dall'anno scorso...ma mi dò tempo, diciamo che vado bene :D Sono fiduciosa perchè basta non mettersi fretta e il fisico si riassesta senza operazioni troppo drastiche, già adesso noto come l'ago della bilancia tenda sempre più verso il basso....e poi lo smettere di fumare fa scattare in noi anche altri meccanismi, anch'essi legati a uno stile di vita più salutare, quindi è tutta una catena che ci porta comunque ad essere più in forma.
E poi, come dice il mio calendario personale "Dopo 3-6 mesi 1/3 della popolazione che ha aumentato il peso ritornano al peso normale."
Quindi...SI PUÒ FARE.....
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: ...ma a smettere si ingrassa?

Messaggioda Stefaniska » 07/06/2013, 23:37

Ciao BruBru
mi sono divertita un sacco leggendo il tuo post ...perdonami, so che quello che hai scritto è serio e lo apprezzo credimi,
ma mi è venuto un pensiero balordo ...
Brubru 2 sigarette = 2 Kg
Stefaniska 10 sigarette = 10 Kg
Monik ....stai Attentaaaa !

Scherzi a parte io non posso imputare i kili presi alle sigarette perchè li avevo presi già prima di smettere, all'età invece quasi certamente , ma io ho 10 anni in più di te ! Cmq i primi giorni ho dovuto frenare l'impulso di sostituire le sigarette con il cibo e via con tanta acqua... Ultimamente mi succede di mangiare con più gusto e non riuscire a saziarmi , vorrei riuscire a porvi rimedio ma so che dipende dal fatto che sto attraversando un periodo critico e nel cibo in fondo troviamo una facile consolazione .

Di sicuro evito di salire su una bilancia, di andare a pescarmi vestiti attillati e di indugiare davanti allo specchio , non riesco a fare palestra ma cerco appena possibile di camminare camminare camminare e di volermi bene :D
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: ...ma a smettere si ingrassa?

Messaggioda oscar lombardi » 08/06/2013, 7:35

Ciao amiche,io ho preso 4 kg...due li ho persi nel tempo(migliorato lo stile di vita)..per gli altri due ...me ne strafottoooooooooooo :D :D
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: ...ma a smettere si ingrassa?

Messaggioda lauraali » 09/06/2013, 21:53

Per la mia esperienza nel breve periodo che ho smesso (4 mesi) non ho preso neanche un grammo ma sono stata attentissima a non farmi tentare da leccornie!!!! :lol: dico la mia... la sigaretta è una abitudine come tutte le altre, quando non l'abbiamo più abbiamo un sacco di tempo a disposizione e non sappiamo che fare nel tempo che abitualmente dedicavamo a fumarci una sigaretta... allora nasce la noia (oddio ed ora che faccio?)... se trovi subito una alternativa nel tempo libero (quando lavoro sono assorbita da altro e per fortuna posso divagarmi!!!) sei fortunata/o... famiglia permettendo ri-iniziai ad allenarmi e devo ammettere che non solo non sono ingrassata ma anzi... ho perso anche qualcosa... il panico nasce quando ri-inizi... senti subito il fallimento su te stesso e perlomeno io rallentai anche con la palestra...
Avatar utente
lauraali
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/06/2013, 19:35

Re: ...ma a smettere si ingrassa?

Messaggioda moniik » 10/06/2013, 8:18

Aiutooo io sono ingrassata abbastanza, il problema è che non mangio tanto ma ingrasso! evidentemente prima fumando bruciavo molte più calorie, ora se mangio un grissino prendo un etto...Ma non importa voglio passare i sei mesi, poi inizio curare anche questa parte se sono riuscita a smettere di fumare riuscviro anche a dimagrire, lo sperooooo!! :lol: :lol:
moniik
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/02/2013, 15:20

Re: ...ma a smettere si ingrassa?

Messaggioda brubru » 10/06/2013, 8:32

Moniik a me succedeva la stessa cosa, prima nn ingrassavo manco se facevo cose da ingrasso sicuro tipo mangiarmi una fetta di pane e burro d'arachidi alle 11 di sera, oppure i cereali coi fiocchi di cioccolato con latte intero, il tutto ovviamente DOPO CENA....adesso invece ingrasso al minimo sgarro. Però adesso che sto cercando di riaggiustare il metabolismo va meglio....in ogni caso potrebbe essere che il rallentamento del metabolismo l'avremmo avuto comunque, al limite può essere stato leggermente anticipato dal nostro cambio di abitudine, in fondo per il corpo di questo si tratta
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: ...ma a smettere si ingrassa?

Messaggioda cla » 12/06/2013, 9:28

un poco sì :x :x :x :x :evil: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:




ma in fondo......che ci frega????????????????? Io non fumo più :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

Re: ...ma a smettere si ingrassa?

Messaggioda Shant » 12/06/2013, 23:18

Dopo 3-6 mesi 1/3 della popolazione che ha aumentato il peso ritornano al peso normale

E allora io devo essere nei restanti dueterzi.
L'ho detto da subito per onestà e anche indulgenza verso me stessa che almeno tre dei miei Kg me li portavo dietro dal gelido inverno e dalle feste natalizie. Era uno schietto 58 che si era già visto in passato, ma che anzichè combattere con la disciplina o esaltato a suon di crisi di sgranocchio mattutine (che io ho abbondantemente assecondato con i crostini Buitoni a manciate intorno alle 11:00 di ogni giorno in ufficio).

Ora però ho una nuova dipendenza che mi aiuterà. Ve la dico? Lo volete proprio sapere?
Ebbene signore e signori ecco a voi:
La Dieta Zona!

Coraggio fatemi le vostre domande, sarò lieta di essere il vostro coach!
Shant
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/01/2013, 11:11

Re: ...ma a smettere si ingrassa?

Messaggioda brubru » 13/06/2013, 9:54

sono tutta orecchi Shant!
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: ...ma a smettere si ingrassa?

Messaggioda rosaria » 14/06/2013, 11:31

Shant riesci a fare la dieta a zona, seguire tre bambini e andare a lavoro?
Fantastico!!!!
rosaria
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 12/04/2011, 13:55

Prossimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron