Paure

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Paure

Messaggioda GioiaNera » 27/05/2013, 16:12

é vero che smettere di fumare faccia ingrassare e per questo molti ci rinunciano? io sono una ragazza,tengo parecchio alla mia linea e ho spesso usato una sigaretta al posto di una merenda proprio per non ingerire calorie .ora come faccio ?
GioiaNera
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/05/2013, 16:08

Re: Paure

Messaggioda Stefaniska » 27/05/2013, 17:17

Che ne dici di provare con tanta acqua qualche bastoncino di liquirizia e magari un pò di sport ? ;)

Ciao Gioia Nera, Benvenuta !
innanzitutto non è scontato ingrassare e non succede a tutti, in teoria se l'approccio al resap è corretto non dovrebbe succedere perchè decondizionando la mente non dovremmo andarci poi a cercare dei surrogati .... molti qui sul forum riferiscono di aver riacquisito il peso forma dopo un pò ...

Inoltre se hai inziato il corso Resap sai che bisogna lavorare sulle proprie convinzioni indi per cui se sei sempre stata convinta che sia meglio ingerire nicotina e catrame pur di evitare qualche caloria.... beh vorrà dire che c'hai un pò di lavoro da fare ...per cui io ci darei dentro innanzitutto con la lettura e con gli esercizi
In bocca al lupo
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Paure

Messaggioda oscar lombardi » 27/05/2013, 21:11

ho spesso usato una sigaretta al posto di una merenda proprio per non ingerire calorie .

Osti cane Gioia Nera,senza offesa, ma ho letto cose piu' intelligenti nella vita...accidenti ,sarai mica una di quelle magre nevrotiche che,per l'appunto,piuttosto che un kilo preferiscono un pacchetto di catrame nei polmoni?O forse sono solo i condizionamenti della nicotina ,nel qual caso hai un po' di lavoro da fare su te stessa,come tutti noi ex tossici quando abbiamo intrapreso questo cammino di LIBERAZIONE dalla schiavitu' della nicotina.Forza e coraggio
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Paure

Messaggioda Polly » 27/05/2013, 23:10

Ciao... quando ho letto il tuo messaggio ho pensato anche io che il lavoro da fare sia importante... importante per te per aiutarti ad uscire fuori dallo schema calorie e fuori dal bisogno di un qualcosa con cui riempire un vuoto... il cibo, le siga..bastarde... io posso dirti che non ho preso un etto... ma seguendo il forum le persone raccontano che poi il peso preso viene perso... io ti devo dire che non ho cambiato alimentazione ne sostituito con dolci o altro... ho bevuto molta acqua e ho aumentato un pò l'attività fisica... è venuto naturale perchè mi sento meglio fisicamente e sento di aver bisogno di prendermi cura di me... Forse anche te potresti iniziare a prenderti cura di te iniziando il percorso... se vuoi noi siamo qua..
Ciao... ;)
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: Paure

Messaggioda capirossi » 28/05/2013, 10:49

ciao gioianera
purtroppo è vero
però la gioia nera è tale se non si deposita sui e nei polmoni, vene, arterie, cuore, cervello ....
per tutto c'è rimedio non per problemi di salute seri e irreversibili
se tieni alla tua linea troverai altri modi per rimanere in forma ma lo farai tutelando la tua salute
se smetti di fumare con equilibrio l'aumento di peso sarò davvero ridotto
capirossi
 
Messaggi: 2329
Iscritto il: 24/10/2011, 10:23

Re: Paure

Messaggioda perSEMPRErosi » 30/05/2013, 8:02

Piacere di conoscerti Gioia Nera! :P e benvenuta in questo favoloso e simpatico forum!
La cosa + importante che devi fare è smettere di fumare!!! lascia stare per un periodo il pensiero della linea.
Ragiona un pochino..... Hai i polmoni pieni di fumo, nero, nero e tutto nero intorno a te, compresa la puzza, una salute, direi alquanto che buona.....
la forma fisica in questo caso doveresti farla passare sicuramente in secondo piano. Quello che conta è la SALUTE.
Recupererai i chili presi nel giro di 2-3 mesi. E' un fatto dimostrato e chiaro a tutti, e se nel frattempo ti sfoghi facendo esercizio fisico, ancora prima!!!!
CHE POI..... se c'è la SALUTE interna il fisico e' ancora + bello, fresco, luminoso e giovane!!!!
scusa...... se ho usato parole offensive.....
Rosy :?
Re.S.A.P. dal 17/01/2013
perSEMPRErosi
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 08/01/2013, 10:35


Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron