delusione

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: delusione

Messaggioda moniik » 25/05/2013, 9:08

Grazie ragazze come sempre queste parole mi confortano...è un momento no ma devo superarlo baci
moniik
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/02/2013, 15:20

Re: delusione

Messaggioda Polly » 25/05/2013, 11:13

E' vero Ste il pensiero di dire tutto va male allora tanto vale fumare anche a me balena... sai ci ho riflettuto ora... balena nei momenti in cui le cose vanno male, ci sono pensieri negativi e tanto senso di impotenza... Io credo che sia come dicevi una forma di autolesionismo della serie: tutto mi sta crollando intorno chi se ne frega se mi ammazzo!!!! Naturalmente "mi ammazzo" con le siga..bastarde... che credo sia ben diverso da qualsiais altra form di suicidio... comunque questa è una forma di autolesionismo sottile che c'è... e non ci avevo mai fatto caso...
Ho esagerato e riflettuto condividendo quindi non so se mi sono spiegata!!!
Ciao a Tutti...
Moniik quando vuoi siamo quiiiiiiiii!!! Ierisera ti avevo mandato un messaggino privato!!!
Un abbraccio a tutti
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: delusione

Messaggioda moniik » 25/05/2013, 11:46

Si ho visto ,grazie polli....il fatto è che mi manca ,purtroppo è come se fosse svanita la magia del "ce l'ho fatta".. ogni cosa ,momento, lo attribuisco con quella...... prima mi sentivo più forte anzi sembrava fosse finita la sofferenza...Sicuramente è anche come dite voi,un brutto momento e mi dico "tanto vale..." poi si mettono una serie di circostanze che non mi danno modo di poter svariarmi..ragazze spero passi veloce sto momento no, non trovo nemmeno le parole per spiegare cosa sento dentro di me non mi esprimo di più per rispetto di chi ci sta provando ....io tengo sempre duro vi abbraccio
moniik
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/02/2013, 15:20

Re: delusione

Messaggioda marco66 » 27/05/2013, 11:27

Moniik leggo solo ora di questa tua crisi. Mi ci rivedo molto in te soprattutto nei momenti di problemi legati al lavoro. Io riesco a combatterla grazie ad una sensazione che ho avuto una mattina nel dormiveglia delle 6.30 Avevo avuto la sensazione di scoprire che avevo un male incurabile dovuto al fumo. Ho provato per un attimo un senso di smarrimento senso di colpa disperazione di perdere tutto per colpa mia è stato talmente reale che sono rimasto disturbato tutto il giorno. Questa sensazione non l ho più avuta da allora ma quando sono li nel bel mezzo della crisi me la faccio venire in mente, non provo più la stessa cosa ma mi basta per offrire questa crisi alla mia salute. Avevo letto una volta "E tu per la paura di affrontare una piccola crisi ti vuoi giocare la vita e toglierti la speranza delle gioie che arriveranno" e anche " Se non puoi o non ce la fai DEVI". Anche a me smettere di fumare non mi ha portato grandi cambiamenti nel mio fisico, non mi sento pieno di energie nè più ne meno di prima, forse ho anche avuto la fortuna di non avere mai avuto dei grossi problemi di salute, ho un fisico forte per quello.non ho ancora provato a fare la maratona ma non mi interessa nemmeno l unica cosa non mi sento il blocco a respirare profondamente rispetto a prima.
All inizio mi sono serviti i primi giorni senza sigar per scoprire che ci si può stare e le prime crisi toste per scoprire che si possono superare. questo mi ha fatto andare avanti . Come avevo detto una sigar l'avevo fumata anch io ma non mi ha fatto tanto anzi ho detto tutto qui? e non mi sono venuti dei sensi di colpa o di fallimento o se c erano non gli ho dato peso. A volte mi capita anche che leggendo il forum sento che nasce la scimmia e allora spengo il tutto , mi spiace dire così non se la prenda nessuno ma a me a volte fa questo effetto "Se uno mi vuole sparare non vado a chiedere il perchè mi sposto e basta.
Ciao non so se ti sono stato di aiuto ma mi sei cara abbiamo smesso insieme ed ho ancora stampata una tua risposta di Francesco che leggo tutte le mattine quella del valorizzare il bello dell essere non più fumatore a me serve anche quella.
marco66
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/01/2013, 23:48
Località: CREMONA

Re: delusione

Messaggioda moniik » 27/05/2013, 12:20

Caro Marco, non hai idea di quanto piacere mi ha fatto la tua risposta.....Hai detto cose importanti mi hai trasmesso positività, e farò tesoro di ciò che hai detto...Ho una buona percentuale di non ricaderci dovuto al fatto che ho anche una grossa motivazione...purtroppo sono sempre stata psicologicamente fragile e questa cosa ha influito notevolmente sul mio umore e questo fa si che mi venga la tentazione di tornare indietro, non in quanto alla singola sigamerda, ma al fatto di rivedermi e risentirmi come un tempo,. Non avrei mai pensato che fosse davvero una droga così potente (nel mio caso è stato così), come diceva qualche nostro compagno di viaggio: non possiamo pretendere che un paio di masi cancellano una vita da tossici, siamo ex e (spero solo per un tempo) rimarremo tali..Io sono convinta che ci voglia pazienza, tra un anno forse non saremo più qui a scrivere forse ci saremo dimenticati..( ovviamente per un certo verso, questo forum rimarrà nella nostra vita!!!) Prenderò a calci questi pensieri guarderò avnti non potrei accettare la ricaduta...voglio vincere!! Baci marco e complimenti per una serie di cose sei una bella persona
moniik
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/02/2013, 15:20

Re: delusione

Messaggioda oscar lombardi » 28/05/2013, 6:03

o e complimenti per una serie di cose sei una bella persona

Gia' Monik,condivido appieno...anche tu non sembri poi tanto male,neh.... :D :D Se posso permettermi...quando vi vengono queste fregole....crisette(quelle vere le avete gia' abbodantemente superate)..pensate a come sia stupido il vizio del fumo...pagare,un sacco di soldi e che cazzo, per inalare merda nei polmoni che fa moooolto male,toglie i sapori,uccide l'alito,macchia i denti etc etc....Come fate a non gioire della vostra nuova situazione ?Come fate arimpiangere il passato da tossici del cazzo quale eravamo tutti?Fortza e coraggio
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: delusione

Messaggioda Stefaniska » 31/05/2013, 0:00

A volte mi capita anche che leggendo il forum sento che nasce la scimmia e allora spengo il tutto , mi spiace dire così non se la prenda nessuno ma a me a volte fa questo effetto


Non ce la prendiamo Marco, in molti abbiamo detto che sei una bella persona e che è un piacere leggerti, ma sappi che se il forum ti fa quest'effetto dal canto mio ti giustifico ogni assenza e faccio volentieri a meno della tua presenza pur di saperti super papà felice , libero e profumato :P
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: delusione

Messaggioda brubru » 31/05/2013, 9:56

torno dalle brume ragazzi miei, scusate questa assenza prolungata dovuta a vacanze (connessione a internet giusto x la posta elettronica) e un mese parecchio incasinato...mi sto riaggiornando e leggo il grido d'aiuto di Moniik. Tesora: calma e sangue freddo. Come ti hanno detto gli altri, queste crisi passano e sai come farle passare. NON metterti in croce! Questo, oltre che inutile, è anche controproducente, perchè anche io, come Polly, sono convintissima che la "voglia" di fumare sia strettamente legata all'autolesionismo, quando si è arrivati a questo punto. Mi spiego. Se da ragazzini si comincia a fumare x sentirsi grandi (chi di voi a cominciato prima dei 20 anni? alzate la mano....), o se comunque quando si COMINCIA lo si fa sotto una spinta percepita come positiva (essere parte del gruppo, essere più "fighi"...), quando si RICOMINCIA la sconfitta è palpabile, e soprattutto, gli svantaggi dell'essere fumatori li abbiamo ben presenti...quindi si ricomincia spinti dall'autolesionismo, dallo sminuirsi, "sono una merda, nn sono riuscito a vincere la sigabastarda", quanti di voi che hanno smesso e poi ripreso hanno pensato questo? Io mi rendo conto che la maggior parte delle volte in cui ho desiderato riaccendermi una sigabastarda nelle ultime settimane era quando stavo in una situazione negativa, e la sigabastarda non rappresentava in quel momento la consolazione, bensì l'affossarmi definitivo, "è tutto una merda, tanto vale fumare". Quando ci vengono ste crisi perchè il momento è difficile e quant'altro, pensiamo che aggiungeremmo dolore a dolore....la sigabastarda non risolve! In ogni caso, Moniik, se tu mai dovessi ricadere...guarda che io sono caduta, avevo smesso e ho ripreso....ma mi sono rimessa in piedi....se cadi puoi sempre rialzarti, sai? un abbraccio
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: delusione

Messaggioda moniik » 05/06/2013, 8:54

Ciao Brubru, no non sono caduta....purtroppo la mia assenza è dovutoa per problemi al computer si è rotto tutto!! Grazie della tua risposta, vi ho perso in questo periodo cmq ora sono ancora qui e leggero i vostri post.... Sono stata anche molto male ho i bronchi a pezzi , penso sia dovuto ad un cambiamento si sta ripulendo tutto!!! vi abbraccio forte
moniik
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/02/2013, 15:20

Re: delusione

Messaggioda Polly » 05/06/2013, 9:54

Rieccoti tra di noi!!! Non avevo scritto niente... sicura del tuo ritorno!!! nOn appena tu avessi riavuto internet!!!
Un abbraccio ;)
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Precedente

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron