santa ignoranza...

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: santa ignoranza...

Messaggioda moniik » 02/05/2013, 20:28

D'accordissimo Shant! la battuta della serie tv la sento perfettamente mia!....sai perchè ho smesso (uno dei tanti motivi)? fumavo tanto tanto e sempre di più....cercavo di diminuire ma aumentavo....sai perchè son convinta di non fumare più? perchè so che non ho bisogno di 1..2..3..6...siga al giorno.. ma 20 e più...poi che senso ha stare tutta una vita a programmare le giornate con il diario di quante siga... :( :( sarebbe veramente una vita...FRUSTRATNTE no,no non fa per me...su qualsiasi cosa dico sempre o carne o pesce!!! sono d'accordo che si soffre molto meno dandoci un taglio netto....poi faccio l'esempio che portava francesco: è come voler chiudere una storia ,non averci il coraggio e limitarsi nel relazionarsi!!che tristezza!!! consiglio a tutti di prendere il pacchetto e gettarlo, io ho fatto sparire tutto ...ogni tanto capita di trovare.., ancora qualche accendino .. lo regalo a qualche povero fumatore :lol: :lol: ....A Francesco se ci senti mi aggiungo anche io nel consigliarti di aggiungere questa decima verità....anche se l'hai sempre espresso chiaramente che non funziona diminuendo.....Mentre alle persone che fumano naturalmente poco, senza sentirne nessuna privazione dico di n on fare caso a ciò che ho scritto ma so che sarete sicuramente poche o pochissime e cmq la scelta di smettere è sempre vantaggiosa ;)
moniik
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/02/2013, 15:20

Re: santa ignoranza...

Messaggioda steganos » 04/05/2013, 11:17

Salve, anche io ho provato a fumare meno ma bastava una scusa qualunque per riprendere subito il ritmo.

Basta un battibecco con il collega, una piccolo litigio con la moglie, una multa insomma basta una scusa e subito recuperavo alla grande.

La nicotina è pure una droga bastarda adesso ho la consapevolezza che ero io magari a innescare il litigio in modo da avere l'alibi per recuperare.

Concordo con tutti voi meglio non fumare che fumare meno anche perche questo meno all'occorrenza diventa piu molto di piu

ciao
steganos
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/04/2013, 22:42

Precedente

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron