Bupropione o altri antidepressivi

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: Bupropione o altri antidepressivi

Messaggioda capirossi » 17/04/2013, 9:14

ciao katia,
attenzione: questo forum deriva dal corso RESAP, pubblicata per insegnare un metodo che ci faccia percorrere una strada di autoanalisi e introspezione per permetterci di decondizionare la mente da tutti gli inganni che ci portano a fumare
se si segue il corso con serietà e costanza, smettere di fumare è realmente una conseguenza naturale del percorso
se il cammino verso la liberazione viene seguito in tal modo, non sarà necessario ricorrere ad alcun surrogato o sostiuto
per cui non occorre scambiarsi ricette o nomi poichè se si ricorre a questi vuol dire che di base non si è seguito il percorso correttamente
ci sono poi delle eccezioni come il nostro caro Diego: per lui è tutta un'altra questione (come specificato in altro post)
infine: inizia a buttare via la depressione .. l'hai scampata, ti stai salvando la vita, migliorando, dando l'opportunità di avere un futuro ... a me sembrano tutte ragioni per sorridere ed essere felici e non depressi ;)
capirossi
 
Messaggi: 2329
Iscritto il: 24/10/2011, 10:23

Re: Bupropione o altri antidepressivi

Messaggioda katia 75 » 17/04/2013, 14:32

..Pienamente d accordo cap...e che ancora sono all inizio del mio percorso..ho smesso di fumare da l 10 aprile giorno in cui mi hanno diagnosticato l enfisema..e giorno in cui ho ripreso il corso...certo c è da dire che qualche ricaduta l ho avuta fra sabato e domenica(e me ne vergogno :oops: ..).ma da lunedi ad oggi non ho fumato x niente quindi considero solo tre giorni. :D ..il corso lo sto leggendo sempre con piu entusiasmo...mi piace tantissimo come e strutturato ...sembra che mi conosca alla perfezione...che strana sensazione...mi rivedo in tutto e pertutto ..pultroppo la vita mi ha portata ad avere bisogno di un aiuto x il mio stato d animo...i problemi non mancano mai..ma sono positiva...e vado avanti...sono quasi alla fine del terzo giorno..ho dovuto rileggere il secondo x ben due volte..e devo dire mi ha aiutata tantissimo...pultroppo il tempo e poco ma la sera anche se sono distrutta dopo una giornata di lavoro ..o quando ..come in questo momento ho del tempo libero mi dedico alla lettura del corso ...che credimi mi sta dando una grossa carica giorno x giorno...e quando non mi è chiara una cosa lo rileggo d accapo..hai ragione nel dire che mi sono salvata ed in effetti ne sono felice...la mia depressione anche se non è il termine adatto...passerà sono sicura quando mi libererò da questo maledetto vizio..grazie di cuore un abbraccio..
katia 75
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/04/2013, 13:33

Re: Bupropione o altri antidepressivi

Messaggioda capirossi » 17/04/2013, 15:14

ciao katia,
mi piace leggere che conti di aver smesso di fumare effettivamente dall'ultima sgaretta, per cui da lunedì
ottimo inizio ed approccio
non fossilizzarti però se trovi dei punti del corso poco chiari: cerca di prenderlo nel suo insieme
dopo qualche settimana è bene rileggerlo, con altrettanta leggerezza, e i punti poco chiari oggi allroa saranno banali ... e se non lo fossero vorrebbe dire che per te non erano fondamentali avendo smesso di fumare ;)
sii costante e persevera sulla retta via: i primi 10 giorni sono strani ma poi è tutto in discesa e ti assicuro che sentirai dei benefici tali da gasarti da sola sempre più
capirossi
 
Messaggi: 2329
Iscritto il: 24/10/2011, 10:23

Re: Bupropione o altri antidepressivi

Messaggioda blocchiera » 16/07/2013, 14:40

mi sa di inserzione pubblicitaria :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: Bupropione o altri antidepressivi

Messaggioda Polly » 16/07/2013, 17:22

In effetti.... Ti sei iscritto per questo? :roll:
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: Bupropione o altri antidepressivi

Messaggioda oscar lombardi » 16/07/2013, 22:00

l fumo è stato il mio problema per 22 anni. Molte volte ho provato a smettere, ma non potrei vivere senza sigarette anche una settimana. Ma di recente ho comprato il farmaco Zyban in farmacia on-line italiano https://www.casafarmacia.com/, e io ero due mesi che non fumo!


Non capisco se e' scritto in un pessimo italiano,se c'e' un errore di battitura o altro:cosa vuol dire "ma non potrei vivere senza sigarette" e subito dopo "e io ero 2 mesi che non fumo"??
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Bupropione o altri antidepressivi

Messaggioda loris » 17/07/2013, 11:20

giusta domanda!!

(Mi sa quasi da troll.) Non lo dico ok?

Sul buproprione e altre porcherie schifose e immonde vi dico la mia :"NON FATEVI FREGARE DALLE FARMACIE E DALLE SCHIFOSE INDUSTRIE CHE FANNO SOLDI SUL PRESUPPOSTO CHE IL FUMATORE SIA UN MENTECATTO." !!!

Vale per tutti i prodotti del tabacco, per tutti i farmaci contro il fumo, per la sigaretta elettronica e tutto il resto di quel mondo di merda che fa soldi sulla paura dei fumatori.

Per smettere non avete bisogno di niente!!! Ma solo di prendere consapevolezza con voi stessi e di informazioni e motivazioni. Punto.
E i soldi spendeli meglio.
;)
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: Bupropione o altri antidepressivi

Messaggioda AnnaDoria » 17/07/2013, 15:42

Dalla mia esperienza personale posso dire che c'è un farmaco molto valido che effettivamente aiuta a smettere di fumare con più facilità. Il corso che sto per leggere sembra essere estremamente valido. Io sto associando le due cose. Comunque avevo già maturato la forte consapevolezza che volevo farla finita di inalare quella "merda" (così come è spesso giustamente chiamata nel corso). Il farmaco mi ha aiutato moltissimo e spero che il corso mi aiuti ad eliminare definitivamente il ricordo dell'abitudine.
Anna
AnnaDoria
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/07/2013, 12:57

Re: Bupropione o altri antidepressivi

Messaggioda oscar lombardi » 18/07/2013, 5:47

Ciao Anna e benvenuta.
La penso anch'io come Loris sui farmaci antifumo,sigarette elettroniche(queste poi sono il peggio del peggio,ormai una moda da coglioni patentati):tu stai abbinando un farmaco al corso.Bene,brava bis.L'importante e' smettere ed io penso che volendo,si possa smettere SEMPLICEMENTE decidendo di farlo,volendo anche il Resap non e' necessario,bastiamo noi e il nostro cervello.
Il corso e' un ottimo coadiuvante .Tu in piu' usi questo farmaco che aiuta.Bene,allora pero' adesso niente scuse!! 8-) 8-)
Occhio ai farmaci,che sovente danno piu' dipendenza del problema che risolvono.
Una mia conoscente ,a seguito di una grave tragedia familiare,4 anni fa ha iniziato a prendere antidepressivi:io le dissi,occhio che diventi tossica..cosa puntualmente avvenuta,purtroppo.
Occhio ai farmaci.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Bupropione o altri antidepressivi

Messaggioda AnnaDoria » 18/07/2013, 8:46

Effettivamente sono già 18 giorni che non fumo e il farmaco pur appartenendo alla famiglia degli antidepressivi non viene mai usato nei casi di depressione ma solo per far smettere di fumare. Io l'ho preso solo x 3 settimane. Non crea nessuna assuefazione ma può avere qualche effetto collaterale fastidioso. Mio marito ha smesso passando per un po' di mesi alla sigaretta elettronica. Ha diminuito la nicotina fino a smettere. Tuttavia, come dici tu, ognuno deve trovare il suo metodo, l'importante che si smetta. Una cosa che ho notato durante questi 18 giorni è l'assenza di ansia e nervosismo che invece avevo quando ancora fumavo. Quando fumavo vivevo in prospettiva del momento della prossima sigaretta e anche quando accendevo la sigaretta quel nervosismo non si toglieva completamente. Ora non sento più quell'ansia. Come dice Francesco, sto acquisendo lo stato di normalità di un non fumatore... di una persona libera.
AnnaDoria
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/07/2013, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron