La primavera

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: La primavera

Messaggioda Polly » 07/04/2013, 0:18

Grande Marco... questo è lo spirito giusto alla faccia di tutti!!!! :lol:
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: La primavera

Messaggioda lilly » 07/04/2013, 11:29

grande Marco...... e se può consolarti "quel missile" avrà solo l'imbarazzo della scelta... perchè siamo in parecchi ad aspettarlo!!!! :lol:
un baciuzzo per una settimana....piena di sole!!!
avanti tutta..... dal 12/11/12!
Avatar utente
lilly
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 19/11/2012, 13:53
Località: Roma

Re: La primavera

Messaggioda Stefaniska » 08/04/2013, 1:08

Ebbene Marco
io devo dissentire perchè stamattina ho esclamato "Oggi è una bellissima giornata "....
però ero affacciata alla finestra , non davanti allo specchio (non ci riuscirei mai ! ) :lol: :lol:
e visto che non si è cambiato più il titolo inizio a soffiare fuori dalla finestra per mandare in quel di Cremona un pò del nostro sole e della primavera che qui è esplosa questi ultimi due giorni ....

Devo dire che sono riuscita a godermela nonostante sia stata catapultata in quell'universo parallelo che è l'ospedale per assistere un familiare comunque tutto bene e la degenza volge a termine .
Teddegf se non ti dispiace ruberò una tua espressione che mi è piaciuta tanto....quella delle giornate arcobaleno,
a proposito di arcobaleni intorno casa mia li si vede molto spesso ed il panorama è fantastico.
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: La primavera

Messaggioda marco66 » 08/04/2013, 7:37

Ste mettici un pò più di forza dai che ce l hai ora, qualche raggio stamattina ma poi il nulla.
Stamattina in azienda sembra quasi tutto ok , cazz ma allora aveva ragione il pirla!
marco66
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/01/2013, 23:48
Località: CREMONA

Re: La primavera

Messaggioda capirossi » 08/04/2013, 9:46

ciao marco,
per cuirosità il guru sarebbe servito per smettere di fumare?
capirossi
 
Messaggi: 2329
Iscritto il: 24/10/2011, 10:23

Re: La primavera

Messaggioda capirossi » 08/04/2013, 10:27

ciao monik
sarò breve ... :shock:

io ho smesso il 17 ottobre 2011, dopo 17 anni da fumatore e da fumatore purtroppo accanito: la media è stata di un pacchetto/die con punte minime di alcune sigarette (negli ultimi 2-3 anni provavo a controllarmi, senza successo, e per alcune settimane all'anno fumavo 5-7 sigarette al giorno per poi tornare, come da manuale, al pacchetto di punto in bianco) e con picchi di due pacchetti (senza contare feste, vacanze e baccanali in cui la tripletta era d'uopo)
dopo le vacanze estive e dopo aver trascorso il mese di settembre a contare le sigarette e gli attimi che mi separavano dall'incontro caliente con la mia bionda ad ottobre ho deciso di buttare la sigaretta pensando fosse meno difficile da gestire
la ragione era che avevo deciso di smettere di farmi del male e pertanto la cosneguenza naturale prima consisteva nel non fumare più
dopo 2 o3 di giorni mi hanno segnalato il sito con il Metodo: ho letto e seguito il metodo nei successivi 6 giorni, al termine dei quali ho potuto affrontare il momento catartico più difficile (ritengo si attorno al 10° giorno) con discreta serenità
ho così cominciato a macinare giornate senza fumo con molta facilità e con una convizione sempre maggiore ed accresciuta dalla consapovelozza che stavo acquisendo giorno dopo giorno sostenuta da una crescente e incredibile ondata di energia che mi ha permesso di sentirmi rinvigorito come non mi accadeva da molti anni, e tutto senza fare nulla ... nulla di diverso da quanto facessi fino a qualche giorno prima (non ho modificato stile di vita, dieta, lavoro, amicizie, praticato sport o altro) ma solo smettendo di fumare e pertanto andando al paradosso facendo ancor MENO rispetto a prima (fumare è un'azionedi per sè) stavo bene in modo esponenziale
quando poi le settimane si sono succedute ai mesi e sperimentavo che questa esplosione di energia continuava allora ho pensato che la naturale evoluzione di questo cambiamento fosse quello di aiutare altre persone a stare bene e quindi ho iniziato ad impegnarmi nel forum, a divulgare il Metodo a "pressare" le persone a me care e vicine a smettere ...
per i primi pesi (fino al gennaio successivo) non avevo messo su neanche 1 grammo ma a gennaio dello scorso anno ho pensato che fosse arrivato il momento di potermi cocnedere meno rigore nella mia dieta e quindi mi son concesso licenza di mangiare ... essendo di base un goloso (spesso ingordo) era un rischio che ho voluto prendermi e che nonostante ad oggi abbia preso mediamente 8-9 chili da quando ho smesso (da sempre io son capace di prendere o perdere 2 chili in una giornata e pertanto il mio peso medio oscilla sempre) rimango sempre in linea con i miei parametri (sono altro 1,86 e adesso peso sugli 80) e quindi non sono in fattori rischio da peso o da valori sballati (periodicamene io faccio analisi e non ho alcun valore come colestorolo, rigliceridi, glicemia, eccetera fuori norma) poichè altrimenti avrei un approccio ben diverso dal momento che il mio obiettivo è quello di evitarmi in modo consapevole e deliberato di mettermi in condizioni di danno ...

ho esordito dando la data esatta poichè ritengo, contrariamente ad altri che hanno un parere contrario ma secondo me viziato da deboleza latente, che nella vita non si debba mai RIMUOVERE un problema ma affrontarlo e superarlo e la data di una liberazione secondo me deve essere ben impressa poichè ogni vittoria deve scandisce una tappa nella storia, la nsotra

spero di averti dato una "breve" indea del mio percorso, che conludo con le parole con cui da sempre esorto a smettere tutti coloro che incontro: con il sorriso SI PUO' FARE

ho letto, al mio rientro in forum, di te: se mi vuoi raccontare e se vuoi approfondire alcuni aspetti sono a dsiposizione

un abbraccio,
il CAP
capirossi
 
Messaggi: 2329
Iscritto il: 24/10/2011, 10:23

Re: La primavera

Messaggioda marco66 » 08/04/2013, 21:57

Cap mi sono perso dove lo hai scritto ma ti dico cosa avevo in mente per gratificarmi e l ho fatto proprio oggi.
Ragiona con me, io fumavo 2 pacchetti di marlboro rosse al giorno che fanno 5 euro * 2*30 giorni cioè 300 euro al mese moltiplica per 12 e per 5 anni fanno 18000 euro. Devo cambiare il mio pick up che ormai mi sta abbandonando ed ho sempre desiderato una macchina che non ho mai avuto il coraggio ne i soldi per pensarla mia. Ora della mia L200 mi danno 5000 euro + 18000 fanno 23000. Ma ecco che la vedo bella grigia ruote in lega gancio traino che a me serve entro chiedo costa" 22500". finanziamento? possiamo fare un finanz in 5 anni a tasso zero con una rata di 305 euro al mese. Ok me la merito! oggi sono andato a ritirarla RANGE ROVER SPORT HSE che spettacolo!!! Così ti ho anche risposto al tuo post di ieri che volevi che scrivessimo il bello di non fumare.
marco66
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/01/2013, 23:48
Località: CREMONA

Re: La primavera

Messaggioda Polly » 09/04/2013, 0:25

Mi sembra giusto!!!! Bravo Marco!!!! ;)
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: La primavera

Messaggioda capirossi » 09/04/2013, 8:53

ciao marco,
ottima testimonanianza anche se io mi riferivo ai benefici fisici e morali
per quanto importanti, quelli materiali non li ritengo una ragione sufficiente per smettere: certamente, spero di non stravolgere il senso del tuo racconto, prendere consapevolezza di spendere soldi (tanti) per farsi del male anzichè spenderli per cose positive (a parte la gratificazione, ma la necessità lavorativa) è certamente un passo grandioso (peraltro mi devi dire dove vendono range rover a 23k, ci faccio un salto anche io!)
considera però, nella tua analisi dei costi, che il risparmio economico che hai ottenuto smettendo non è solo quello relativo alla spesa attiva (il costo dei pacchetti consumati) ma anche quello relativo ai costi passivi e indiretti (per me, ad esempio, il primo caffè della mattina che non consumo più non dovendo più acquistare le sigarette, spese in farmacia per raffreddamenti continui e illusioni che i tanto reclamizzati integratori mi servissero che su base annua ti consentono di aggiungere alla range anche un navigatore :) )
capirossi
 
Messaggi: 2329
Iscritto il: 24/10/2011, 10:23

Re: La primavera

Messaggioda moniik » 09/04/2013, 10:35

Grazie Cap mi ha fatto molto molto piacere sentire la tua storia se ti va vedi i miei post su "mi dispiace davvero"....
moniik
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/02/2013, 15:20

PrecedenteProssimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron