nuova iscritta

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

nuova iscritta

Messaggioda CHIARA » 03/01/2011, 17:09

aiutoooooo...sono una nuova iscritta con tanta voglia di smettere di fumare sono molti anni ke fumo (40)e mi sembra arrivato il momento di smettere nn nego ke ho provato tantissime volte senza nessun risultato.....anzi.Qualcuno di voi e' riuscito??vi prego aiutatemi grazie CHIARA.
CHIARA
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/01/2011, 16:55

Re: nuova iscritta

Messaggioda Francesco » 03/01/2011, 18:41

CIao Chiara e benvenuta tra di noi... Io fumavo e sono riuscito a smettere, poi mi è venuta voglia di raccontare agli altri come ci sono riuscito ed ho creato il metodo pubblicato su questo sito... Ci sono altre persone sul forum che hanno smesso e alle quali puoi chiedere un aiuto.
Intanto parti da un buon presupposto: la voglia di smettere. Se desideri farlo hai molte più possiblità di riuscirci rispetto a chi non ha voglia di smettere...
Curiosità: che difficoltà hai trovato nelle situazioni passate in cui hai provato a smettere? Non resistevi alle crisi di astinenza oppure sei riuscita a smettere senza troppe sofferenze, ma magari sei ricaduta nel vizio a causa di un pretesto stupido (litigata, serata tra amici etc..)? Sapere cosa è successo nei tentativi passati e i motivi che ti hanno fatto riprendere a fumare può esserti molto utile per capire come "correggere il tiro" per la prossima volta...
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13

Re: nuova iscritta

Messaggioda sara » 06/01/2011, 23:57

Ciao Chiara e ciao a tutti gli iscritti al forum!
Io sono Sara e sono anche io una nuova iscritta, fumo da 20 anni e ho provato a smettere di fumare tantissime volte con vari metodi: forza di volontà, gomme alla nicotina, corso anti fumo all'ASL, agopuntura, calamita nell'orecchio, elettrostimolazione dell'orecchio, libro di Carr Allen, video di Carr Allen... al massimo sono riuscita a non fumare per due mesi... Poi sono arrivata a questo sito e leggendo (oggi sono al 3° giorno di corso) ho capito che in realtà io non sono stata mai profondamente convinta di potercela fare e che la dipendenza psicologica in me è molto radicata, ma nonostante i fallimenti mi sento ottimista ed anche determinata. Mi è piaciuto molto quello che ho letto fino ad ora perché porta a lavorare molto sul fattore psicologico. quindi ringrazio fin d'ora Francesco e faccio un grande in bocca al lupo a tutti!
Sara
sara
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/01/2011, 23:30

Re: nuova iscritta

Messaggioda Francesco » 07/01/2011, 9:19

Buongiorno Sara, benvenuta tra di noi. Mi fa sempre piacere leggere commenti di persone che trovano utile il corso. Mi raccomando, non farti condizionare dai fallimenti precedenti e fai di tutto per acquisire la giusta convinzione di poter riuscire a smettere di fumare. Se hai la convinzione di farcela non puoi fallire. E per qualsiasi chiarimento non esitare a scriverci. In bocca al lupo.

Francesco
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13

ELIO-NUOVA VITA

Messaggioda elio » 09/01/2011, 18:16

CIAO A TUTTI SONO ELIO NUOVO ISCRITTO E HO APPENA FINITO DI LEGGERE LA PRIMA PARTE DEL CORSO,BENE DICO A TUTTI QUELLI CHE STANNO INIZIANDO DI AIUTARCI A VICENDA PER SCAMBIARE LE PROPRIE ESPERIENZE E A QUELLI CHE HANNO SMESSO CON QUESTO METODO DI SOSTENERE I NUOVI,NON E' AFFATTO FACILE SMETTERE,OGGI PER ESEMPIO CON TUTTI I BUONI PROPOSITI,HO FUMATO COMUNQUE TRE SIGARETTE,DELLE 20 QUOTIDIANE,MI SI DIRA' E' GIA' UN GROSSO PASSO,MA IL FATTO E' CHE NON RIESCO PROPRIO A SCHIFARLE E QUESTO NON VA BENE E QUINDI MI RENDO CONTO CHE PURTROPPO STO FACENDO QUELLO CHE NON SI DOVREBBE,AGIRE SULLA FORZA DI VOLONTA',SPERO CHE CON IL PROSEGUIMENTO DEL CORSO LE COSE CAMBINO E FINALMENTE SCATTA LA MOLLA
elio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/01/2011, 10:32

Re: nuova iscritta

Messaggioda Miluc » 09/01/2011, 21:14

Ciao elio, sono anche io nella tua stessa situaione, sono arrivato al secondo giorno. Avevo scoperto il sito qualche tempo fa ma solo ora sono riuscito a trovare un po di tempo per leggerlo... mi pare abbatanza interessante, per il momento fumo ancora il mio pacchettino/giorno... vediamo come va nel prosieguo... :D
Miluc
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/12/2010, 20:44

Re: nuova iscritta

Messaggioda elio » 10/01/2011, 22:11

CIAO MILUC COME VA ? mI FA PIACERE CHE MI HAI RISPOSTO,MI PRESENTO MI CHIAMO ELIO HO 52 ANNI E TI SCRIVO DA NAPOLI E TU?
DA ANNI COMBATTO CONTRO QUESTO MALADETTO VIZIO E TI DICO CHE NON C'E' GIORNO CHE NON PENSO DI SMETTERE,MA TRANNE COME GIA' DETTO UN PERIODO DI CIRCA UN ANNO CHE AVEVO SMESSO,MA PROBABILMENTE CON LA SOLA FORZA DI VOLONTA' HO RIPRESO IN UN MOMENTO NO
sTASERA MI ACCINGO A SEGUIRE IL SECONDO GIORNO DI CORSO,MI SEMBRA BEN FATTO E QUINDI PROSEGUO,TRA I TANTI SITI CHE HO GIRATO LO RITENGO IL PIU'SERIO E PREPARATO E IL FATTO CHE NON C'E' TRUCCO E INGANNO E QUINDI EVENTUALIPAGAMENTI,MA SOLO SU UNA OFFERTA PER SOSTENERE IL PROGRAMMA LA DICE LUNGA SULLA SERIETA' DI CHI HA AVUTO QUESTA FAVOLOSA IDEA COMPLIMENTI A PRESCINDERE DA UN MIO EVENTUALE SUCCESSO NELLO SMETTERE DI FUMARE,COMUNQUE NOI NUOVI TENIAMOCI IN CONTATTO E FACCIAMOCI FORZA CIAO
elio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/01/2011, 10:32

Re: nuova iscritta

Messaggioda Giovanna » 11/01/2011, 14:58

Ciao a tutti, sono Giovanna ex fumatrice.
Vi allego di seguito parte della mia testimonianza con la speranza vi possa incoraggiare!
Un grosso in bocca al lupo.
".... e poi mi sono imbattuta in un sito “Smetto-di-fumare.it”….. Finalmente qualcuno disposto ad aiutarmi, senza vendermi nulla. Qualcuno che mi chiedeva solo di leggere con fiducia ed attenzione il suo metodo per imparare a Respirare Solo Aria Pura… più la lettura andava avanti e più la fiducia per questo sconosciuto che aveva la capacità di leggermi nel pensiero, di prevedere le mie reazioni, aumentava a dismisura. Arrivata a metà corso, non riuscivo più ad aspirare il fumo delle sigarette che spontaneamente, e senza rendermene conto si erano dimezzate (non più di dieci al giorno).

Poi un attimo di smarrimento, forse era già astinenza di nicotina (ma non mi rendevo conto!) e decido di scrivere una e-mail di soccorso al tizio del sito… Lui, mi risponde immediatamente rimproverandomi, con toni decisamente aspri, e spronandomi a reagire. Reagire con intelligenza!... Mi sono da prima arrabbiata e poi ho cominciato a pensare, pensare, pensare: come posso… come posso… come posso respirare solo aria pura!

L’indomani ho letto di getto i due capitoli finali del corso ed ho firmato il contratto più importante della mia vita… Un contratto con me stessa, e così il 21 ottobre 2010 ho spento la mia ultima sigaretta ed acceso la mia vita “Autostima”: mai più incubi, paure, sensi di colpa! ... ora posso sognare la felicità e soprattutto viverla giorno per giorno!...Grazie, Francesco"
Giovanna
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/12/2010, 9:19

Re: nuova iscritta

Messaggioda Miluc » 12/01/2011, 10:25

Ciao a tutti ieri ho fatto il terzo mi è piaciuto il discorso sulla convinzione l'ho trovato interessante. Per adesso continuo a fumare ma almeno il fatto positivo è che inizio a crederci di poter smettere cosa a cui che fino a qualche tempo non credevo molto... staremo a vedere. A te come va elio?
Miluc
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/12/2010, 20:44

Re: nuova iscritta

Messaggioda elio » 12/01/2011, 15:38

non tanto bene continuo a fumare,anche se molto di meno,oggi mi accingo a seguire la quarta lezione,teniamoci in contatto ciao
elio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/01/2011, 10:32

Prossimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron