Diario di uno che cerca disperatamente di smettere

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: Diario di uno che cerca disperatamente di smettere

Messaggioda Lisetta Cacciari » 29/07/2013, 10:21

Ecco qua zia Lisa, sono tornata, è una settimana che non fumo, e questo lo devo a voi, al vostro silenzio, nessuno di voi ha risposto al mio ultimo messaggio (Oscar, Cla, Stefaniska ecc.) e questo mi ha fatto riflettere, ho ripreso in mano il corso e ora è una settimana che NON FUMO, piccola vittoria direte voi, ma dalle piccole vittore penso si arrivi alla vittoria totale!!! Come è strana la psicologia umana, io non fumo più, anche perchè sono rimasta delusa dal fatto che nessono mi abbia risposto e questo mi ha fatto riflettere e prendere la decisione giusta!!
Vi ringrazio davvero!!!!
Ai nuovi iscritti al forum, consiglio di fidarsi delle parole dei ragazzi, perchè sanno di cosa parlano e soprattutto sanno quello che si passa nei primi tempi, scrivete, scrivete, scrivete, loro sono la vostra/nostra forza!!!
Grazie a tutti un abbraccione!!! Zia Lisa
Lisetta Cacciari
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/06/2013, 16:09

Re: Diario di uno che cerca disperatamente di smettere

Messaggioda Polly » 29/07/2013, 15:27

Ciao Zia Lisa... felice di riaverti tra noi... Forza!!!! ;)
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: Diario di uno che cerca disperatamente di smettere

Messaggioda Stefaniska » 29/07/2013, 23:18

Ciao Lisetta !!
Evviva che piacere ritrovarti, dai che così ci si libera....la prima settimana e poi un'altra e dopo un mese sempre con più gioia e più entusiasmo :)
Sai non ho capito a quale messaggio non avevamo risposto, però se per te ha funzionato da incentivo direi bene anzi benissimo....
Non dirlo due volte però altrimenti non ti risponderà più nessuno ! :P :lol:
Tempo fa a Marco nonostante la sua fosse proprio una bella presenza sul forum ho suggerito di starne alla larga perchè diceva che il forum gli faceva tornare la voglia di fumare ( Ciao Marco, mi raccomando sempre in gamba eh ! ;) )
In ogni caso cara Zietta ricorda sempre che tutta la partita si gioca nella tua testa
In bocca al lupo
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Diario di uno che cerca disperatamente di smettere

Messaggioda Lisetta Cacciari » 30/07/2013, 16:16

Cara Stefaniska, è bello leggere le tue parole, grazie! Il messaggio a cui nessuno ha risposto è nell'argomento "mi ricordo..." del 14 luglio alle ore 9,33, ma è andata bene così!!! Ti ripeto che mi ha fatto riflettere, quindi tutto è bene quel che finisce bene, e spero di continuare a respirare solo aria pura.....sull'aria pura avrei qualcosina da dire, visto che abito nella "bassa" come si dice, e per essere chiari a Bologna, l'aria sarà anche pura ma l'umidità è terribile!!!
Sembriamo delle rane dalla bocca larga.........speriamo passi in fretta, che dire, non siamo mai contenti!!!!!!
Ho letto molti messaggi, anche datati, e sono arrivata alla conclusione che il nostro "piccolo mondo" e davvero meraviglioso, tante personalità, tanti modi di vivere, tanti modi di vedere le cose, tanti atteggiamenti diversi, esperienze molto diverse tra loro, ma alla fine tutti noi siamo accomunati nel perseguire un obiettivo comune (obiettivo che molti hanno già raggiunto-complimenti!!) e leggendo le vostre esperienze, i vostri perchè no fallimenti, ed anche disagi, aiutate i nuovi iscritti e date loro la forza, almeno per quel che mi riguarda, di andare avanti, di voler raggiungere l'obiettivo!!!
Bene!!! Saluto anche la dolce Polly, e tutti i "ragazzi e non" che mi leggono.
Per chi sta per andare in vacanza, auguro Buone Ferie!!!
Un abbraccio Zia Lisa .
Lisetta Cacciari
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/06/2013, 16:09

Re: Diario di uno che cerca disperatamente di smettere

Messaggioda oscar lombardi » 30/07/2013, 21:52

Osti cane Zia Lisa,mi dispiace non aver risposto ad un tuo messaggio !! Ma non l'ho fatto apposta,mi e' sfuggito.Rispondo sempre ,ma la vita ed il tempo a volte son tiranni...pero' se l'effetto della nostra non risposta e' che hai smesso....bene...100 di queste non risposte..... :D
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Diario di uno che cerca disperatamente di smettere

Messaggioda Lisetta Cacciari » 31/07/2013, 8:08

Ciao Ciao, caro Oscar, hai detto bene, la vita e il tempo sono tiranni, io sono già vecchietta e....ieri portavo ancora il grembiulino dell'asilo.....perchè hai miei tempi si usava, non parlo dei tempi dei dinosauri, un po' dopo....., sono felice di avervi incontrato, e come dice Gianni Morandi "Stiamo Uniti"!!!! noi del Forum.
Ora scappo il lavoro mi attende!! a presto Zia Lisa
Lisetta Cacciari
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/06/2013, 16:09

Re: Diario di uno che cerca disperatamente di smettere

Messaggioda cla » 31/07/2013, 13:59

Ciao zia Lisa e, ciao tutti!!!!
Dispiace far parte di quelli che si sono dimenticati di una nuova amica...... Purtroppo negli ultimi tempi sono stata più che latitante.....questo, però, non significa che non vi abbia pensati...anzi!!!! Sebbene abbia aperto raramente il forum, e quasi sempre per brevi momenti, vi ho pensato spesso...tutti....anche a te zia Lisa :lol: :lol: :lol:

Sono davvero felice di sapere che hai ripreso a volerti bene ma, dopo aver seguito il corso, sembra impossibile continuare a fumare senza provare ....almeno imbarazzo....nel farlo!!! Non è vero zia?
E' per questo che insisto ancora con Francesco perché trasferisca le potenzialità e la funzionalità del resap al MA.S.CO.P :D :D :D :D :D
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

Re: Diario di uno che cerca disperatamente di smettere

Messaggioda oscar lombardi » 01/08/2013, 5:31

MA.S.CO.P

Mhh....e' l'acronimo di cosa?Mumble mumble...non mi viene
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Diario di uno che cerca disperatamente di smettere

Messaggioda Lisetta Cacciari » 01/08/2013, 14:15

Ehi, ciao Cla!!!...credevo di essere inochita, ma vedo che non sono la sola a non aver capito il significato di MA.S.CO.P.... sarà la vecchiaia, il caldo, l'umidità e non so che altro, ma sono al buio, aiutami a decifrare la tua sigla!!!
Ecco qua, io continuo la mia "gara" con me stessa, e non vi nego che per me è faticosa, ma spero che, dopo questa lunga salita, arrivi una discesa che almeno mi faccia non dico correre, ma andare un po' più forte. Voglio essere ottomista e mi convinco che ce la farò!!!!!
A voi tutti un abbraccio e mi raccomando se siete in vacanza DIVERTITEVI E RILASSATEVI!!!!
A presto zia Lisa
Lisetta Cacciari
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/06/2013, 16:09

Re: Diario di uno che cerca disperatamente di smettere

Messaggioda cla » 01/08/2013, 18:24

"inochita".....non credo di conoscerla...me la spieghi? O era solo un errore di battitura?


Ce la farai!!!! sì che ce la farai ...ormai sai cosa vuoi. Altrimenti non staresti qui. Non su questo forum. E, hai ragione, presto inizierai a correre; correrai perché la strada sarà sempre più in discesa!!!! ;) ;) ;)

MA.S.CO.P: stavo per spiegarlo ieri ma poi ho pensato che sarebbe stato più divertente lasciare tutti a pensarci un po'

MAngio Solo COse Potenzialmentedimagranti :D :D :D :D :D :D :D :D :D



Francesco.....ti prego....aiutaci tu
:(
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

PrecedenteProssimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron