non ho ancora smesso ma....

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

non ho ancora smesso ma....

Messaggioda Corey83 » 16/03/2013, 14:48

inanzi tutto una saluto a tutti....

ho letto Ieri la terza lezione di conseguenza avantieri la terza e cosi via...

Ma ieri mi sono riproposto di fare un esperimento durante tutto il giorno cioé non di smettere del tutto ma di ridurre per vedere le reazini del mio corpo...

allora ho notato che le reazioni del mio corpo erano minime anzi quasi inesistenti di conseguenza penso proprio che dopo il fine settimana (dato che dopo il Week end mi dovrebbe venire psicologicamente piú facile) butteró via il resto di sigarette che ho.

Cmq devo dire una cosa nella terza lezione quando si parla dei paradigmi psicologici delle certezze e dei dubbi la Frase : "Quando smetteró di fumare ricadró in tentazione e riprenderó il vizio?" mi appariva subito come dubbio non ho dovuto " riprogrammarla come dal resto l altra frase mi apparí subito come una certezza.

ora la mia domanda é se cio é capitato anche a qualc un altro o se mi sto sbagliando io?
Corey83
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/03/2013, 4:47

Re: non ho ancora smesso ma....

Messaggioda Polly » 16/03/2013, 16:30

Ciao Corey.. bentornato... io non so che dire riguardo alle frasi... io personalmente ho svolto l'esercizio perchè non era così radicata in me la convinzione... ma credo proprio che questo aspetto sia moooolto personale.. forse dipende da come si arriva alla decisione... io mi sono convinta leggendo il metodo e andando avanti nel percorso... prima di avvicinarmi non ero così convinta... quindi meglio così per te!!! Magari ripeti le domande nei prossimi giorni e vedi se le immagini e le sensazioni che colleghi rimangono le stesse...
Quindi ti aspettiamo a braccia aperte dalla prossima settimana!!!! A presto!!!
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: non ho ancora smesso ma....

Messaggioda Corey83 » 18/03/2013, 11:42

ok allora ti spiego un attimo perché penso che sia cosi, ci ho pensato a lungo e la spiegazione piú logica mi sembra la seguente:

ho deciso di cambiare stile di vita questa di smettere di fumare per me é solo una tappa (probabilmente anche la piú facile) la meta é molto piú lontana ma almeno quando avró smesso di fumare e il mio corpo non mi da piú fastidio sapró di aver gia raggiunto un traguardo importante e avró la forza interiore per continuare verso gli altri traguardi che mi sono preposto :)

tra i quali c e anche di smettere col caffeé divnetare vegetariano etc...
Corey83
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/03/2013, 4:47

Re: non ho ancora smesso ma....

Messaggioda Polly » 18/03/2013, 13:43

Che rivoluzione!!! E' proprio un cambiamento radicale di te! Un passo alla volta sarà più facile! Volere è potere o no!? :D
Ma hai rispettato la scadenza della nuova settimana che è iniziata con oggi?
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: non ho ancora smesso ma....

Messaggioda Corey83 » 18/03/2013, 17:09

be si il cambiamento é senza dubbio radicale per oggi ho ancora fumato ma ho finito il pachetto poco fa poi vedo come andare avanti come data di scadenza sull contratto mi sono messo il 22 dopo decideró se comprarmi un pachetto o no per ora non lo so ancora
Corey83
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/03/2013, 4:47

Re: non ho ancora smesso ma....

Messaggioda marco66 » 18/03/2013, 20:28

Troppe cose corey!!!!!!!!!!!!!!!!!! va con calma che già non fumare è un traguardo più che valido.
Ok le merdacce ma non mi puoi togliere la costata , il caffè e le cose più buone su dai! Allora mi pianto un martello sui maroni e faccio prima.
Cap ma chi sei? Il tuo nome è continuato a girare finalmente sei resuscitato.
Ma a primavera non ci si può trovare tutti in un paesino di mezz italia che ci conosciamo?
marco66
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/01/2013, 23:48
Località: CREMONA

Re: non ho ancora smesso ma....

Messaggioda marco66 » 18/03/2013, 20:30

Ciao polly ci sei anche tu, io sto ancora nella mia stalla ma tu cosa ci fai a quest ora qui?
marco66
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/01/2013, 23:48
Località: CREMONA

Re: non ho ancora smesso ma....

Messaggioda Polly » 18/03/2013, 20:33

Ciao Marco sei favoloso!!!! Leggevo le tue sortite... :lol:
Sono tornata oa di palestra adesso preparo cena....
Un abbraccio... ripasso dopo cena...
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: non ho ancora smesso ma....

Messaggioda marco66 » 18/03/2013, 20:35

Polly mi spiace ma io adesso vado in casa, vedo l ora non ne posso più di animali.
Ciao a tutti
marco66
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/01/2013, 23:48
Località: CREMONA

Re: non ho ancora smesso ma....

Messaggioda lilly » 18/03/2013, 20:40

ciao COREY.....
troppa carne al fuoco non va bene! qualcuna.....si brucia! :o
ti consiglio di affrontare una "situazione" alla volta e ti spiego il mio punto di vista......
se sei concentrato su una...... modifica.... per non dire "privazione" devi affrontarne una alla volta per non disperdere le tue energie!
i cambiamenti radicali destabilizzano la nostra routine e "riprogrammare" la nostra CPU è rischiosa!!!!
affronta un cambiamento alla volta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un abbraccio!
avanti tutta..... dal 12/11/12!
Avatar utente
lilly
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 19/11/2012, 13:53
Località: Roma

Prossimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron