Non ci posso credere!

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: Non ci posso credere!

Messaggioda Stefaniska » 16/03/2013, 0:50

Monik
vedi è leggendo il vuoto che descrivi e le situazioni conflittuali che vivi quotidianamente che mi viene da pensare che io sono stata fortunata, non che non abbia vissuto situazioni simili ma di rado, forse perchè faccio vita più ritirata ed a parte mio marito non ho frequenti contatti con fumatori accaniti. Credo che fai bene ad evitare in confronto scontro magari puoi consolarti e rinforzarti pensando che a breve avrai le spalle abbastanza larghe per affrontarli a testa alta dall'alto dei tuoi traguardi e della tua sicurezza ;)
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Non ci posso credere!

Messaggioda oscar lombardi » 16/03/2013, 6:34

Vedi Monik ,secondo me e' positivo che iniziino a bruciarti gli occhi e a dare fastidio il fumo...succede anche a me ed e' la prova provata che ne siamo fuori...diventeremo come quei ex tossici che adesso fan gli schizzinosi con chi fuma?Pazienzaaaaaaaaaa 8-) 8-)
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Non ci posso credere!

Messaggioda moniik » 16/03/2013, 9:05

Si Oscar mi sa che farò un pò la rompiscatole vorrei mettere il "vietato fumare" in tutti i posti..anche al mare! :lol: :lol: Stefi purtroppo sia fuori che in famiglia sono tutti f....Però ho anche io una fortuna mio marito è un fumatore strano cioè fuma solo fuori casa :shock: questo mi ha aiutata sono sincera ! :lol: :lol: :lol: ,.Mia figlia grande non fuma non ha voluto seguire la stupidità della mamma che BRAVA ;) ciao rgazzi kiss
moniik
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/02/2013, 15:20

Re: Non ci posso credere!

Messaggioda moniik » 19/03/2013, 20:40

Ciao Polli, stavo pensando che ormai sei arrivata a due mesi e mezzo :o sicuramente un bel pò di tempo lontana dalla tossicità...ora come ti senti? devo credere che il tempo fa la guarigione? io ci credo , sto facendo di tutto per farlo...purtroppo ci penso ancora tanto..mi da fastidio vederle,sentire l'odore son sicura che non avrei coraggio di farlo...io ho deciso che non lo farò più., ma non capisco ho ancora sta sensazione..le penso ed è come dire: "ne con te..ne senza te" ma succedeva anche a te? ..Mentre sono fuori sto molto bene ma a casa ho ancora questo vuoto a volte mi ritrovo a girare senza combinare niente!! Non voglio preoccuparti non succede sempre ma a volte capita di passare ancora giornate :evil: :evil: mi puoi dire cosa devo pensare? Ragazzi se volete darmi un consiglio anche voi va bene :oops: :oops: Lilli a te ti chiamo direttamente come promesso :lol: tieni pronto il tel domani!!! TRANQ NON SONO IN CRISI PROFONDA vorrei qualche suggerimento dai miei maestri!! baci :lol: :lol: :lol:
moniik
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/02/2013, 15:20

Re: Non ci posso credere!

Messaggioda moniik » 19/03/2013, 20:40

Ciao Polli, stavo pensando che ormai sei arrivata a due mesi e mezzo :o sicuramente un bel pò di tempo lontana dalla tossicità...ora come ti senti? devo credere che il tempo fa la guarigione? io ci credo , sto facendo di tutto per farlo...purtroppo ci penso ancora tanto..mi da fastidio vederle,sentire l'odore son sicura che non avrei coraggio di farlo...io ho deciso che non lo farò più., ma non capisco ho ancora sta sensazione..le penso ed è come dire: "ne con te..ne senza te" ma succedeva anche a te? ..Mentre sono fuori sto molto bene ma a casa ho ancora questo vuoto a volte mi ritrovo a girare senza combinare niente!! Non voglio preoccuparti non succede sempre ma a volte capita di passare ancora giornate :evil: :evil: mi puoi dire cosa devo pensare? Ragazzi se volete darmi un consiglio anche voi va bene :oops: :oops: Lilli a te ti chiamo direttamente come promesso :lol: tieni pronto il tel domani!!! TRANQ NON SONO IN CRISI PROFONDA vorrei qualche suggerimento dai miei maestri!! baci :lol: :lol: :lol:
moniik
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/02/2013, 15:20

Re: Non ci posso credere!

Messaggioda lilly » 19/03/2013, 21:11

ciao Moniik, sono qui!
capisco perfettamente il tuo stato d'animo.... quando si smette senza un'emozione forte come una malattia, uno shok per la perdita di un proprio caro a causa del fumo............ tutto diventa più difficile!
si sta bene.... la siga.. ci fa compagnia, compensa momenti di solitudine, di ansia, di pit-stop tra una faccenda e l'altra... perchè rinunciarci?
la nostra mente associa il fumare a situazioni positive.... quindi? perchè non farlo?
oggi mentre prendevo la solita metro per andare l lavoro.................................................................. :shock:
mi sono seduta al solito vagone....... sguardo perso qua e là......
ad un certo punto è salito un signore (anziano) che mi si è seduto davanti..... sai quando pensi di conoscere una persona ma non la collochi da nessuna parte? stessa sensazione!
poi mi si è accesa una lampadina :idea: ... era il proprietario di un bar nel quale spesso....per un periodo....facevo la pausa caffè!
l'ho salutato e lui si è ricordato subito di me...................... :D dopo 15 anni! buffo no?
dopo i soliti convenevoli mi ha confidato di aver venduto il bar perchè affetto da una grave patologia di enfisema polmonare (2 pacchetti di sagamerde al giorno) e ora.................. contento di non andare a passeggio con la macchinetta per l'ossigeno ma distrutto perchè ha dovuto rinunciare al sogno della sua vita.......................... :o venduto tutto per curarsi!
ANCORA VOGLIAMO FUMARE?
avanti tutta..... dal 12/11/12!
Avatar utente
lilly
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 19/11/2012, 13:53
Località: Roma

Re: Non ci posso credere!

Messaggioda moniik » 19/03/2013, 22:17

si lilli, per fortuna e purtroppo, io non ho mai avuto queste esperienze ma quando senti certe cose :o :o :o ti passa subito la voglia, poi vi ho già spiegato di quanto bene mi sento, non prendo più le mie solite pastiglie per mal di stomaco(altro risparmio ah ah), mi sento allegerita di molto anche se ho messo su un pò di ciccia, ovviamente lo so benissimo di aver solo guadagnato, la mia testa ha capito che è una trappola ma purtroppo una piccola parte di aver perso qualcosa ancora c'è, poi penso e mi concentro su ciò che sentivo quando aspiravo quel veleno e mi viene il DISGUSTO mi passa subito e ritorno in me..Il mio problema è che non riesco chiudere quella parte di me in certi momenti..non riesco trovare una sostituzione..ad esempio se mi capita di restare per molto tempo in un posto pubblico chiuso tipo in autobus, quando scendo mi viene automatico portare la mano in tasca per prendere le si...poi mi ricordo che non fumo più! ecco e in quel momento che ne soffro è questo che devo superare e non capisco perchè in questi momenti mi viene sempre un nodo alla gola!! per il resto va molto meglio ma vorrei risolvere presto questi momenti ancora presenti, poi mi prende l'ansia del tempo e mi dico: cavolo dopo un mese e mezzo ho ancora questi pensierini perchè succede è normale? Voglio liberarmi al più presto non voglio continuare ad avere questi momenti dolenti perchè a volte mi rovinano la giornata.....Sto bene così e voglio continuare libera per sempre da quella merda baciiiiiii
moniik
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/02/2013, 15:20

Re: Non ci posso credere!

Messaggioda lilly » 19/03/2013, 22:29

E' normalissimo credimi!!!
le gestualità che ci hanno accompagnato per un numero "X" di anni non si resettano con un mese......due, tre, etc.....
ognuno di noi ha i suoi tempi.... rispettiamoli, concediamoci dei tempi, non accusiamoci per ogni nostra mossa o pensiero negativo.... non siamo macchine ma solo persone che cercano e si sforzano di uscire da un tunnel malefico.... dove industrie (del tabacco) ci hanno imprigionato!
RAGAZZI..... non è per niente semplice.... non giudichiamo noi stessi ma cerchiamo di essere solidali con il nostro orgoglio per venirne fuori che sia poi un giorno... un mese... un anno non ha importanza è il traguardo che ci deve ipnotizzare non il timer.....
gratifichiamoci per ogni minuto che passa e vogliamoci sempre bene perchè più ci vogliamo bene e più possiamo donarlo agli altri!
una dolce e serena notte a tutti voi!
avanti tutta..... dal 12/11/12!
Avatar utente
lilly
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 19/11/2012, 13:53
Località: Roma

Re: Non ci posso credere!

Messaggioda Polly » 19/03/2013, 22:43

Ciao Moniik io credo come dice lilly che sia normale quello che stai attraversando... capita ancora anche a me a volte... ti assicuro che sempre meno... non so se hai letto nella sezione dei sogni quello che mi è successo oggi!? Secondo me il cervello ci gioca veramente dei brutti scherzi... liberarci è difficile ma sono convinta come te che per non ho per niente voglia di tornare indietro... per niente!!!! ;) Ripensando a quando ero tossica... mi viene la nausea a pensare al fumo, al puzzo e alla prigionia che comporta tutto questo (passare tutti i giorni al tabaccaio, contare le siga..merde, maledirmi ogni siga..merda fumata)... e a volte mi manca ancora! Sembra un controsenso ma questo percorso è tutto un controsenso... noi bisogna continuare ad andare nella direzione giusta... e dentro di noi sappiamo quale è basta ricordarcelo spesso! Domani pensavo di rileggere la parte del libro sul desiderio... per vedere che effetto mi fa arrivata a questo punto! Un abbraccio a te e a tutte/i!!!
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: Non ci posso credere!

Messaggioda perSEMPRErosi » 20/03/2013, 10:06

Buongiorno Moniik!
Da pochi giorni ho compiuto 2 mesi di resap, e sono felicissima e orgogliosa di me stessa! :mrgreen:
2 mesi non sono tanti MA bastano a farti sentire moooolto meno voglia di fumare! quindi forza coraggio che fra poco ci sarai anche tu! e vedraiiiii!!! che meraviglia!
Ogni tanto, TORNA la voglia, ma secondo me si tratta solamente di un ricordo momentaneo di un'abitudine.
L'importante è non darci tanto importanza e come arriva l'istinto sicuramente CESSA perchè non ci badiamo + di tanto, ovvero non li diamo + quell'importanza che aveva per noi, nel passato.
ciao!
;)
Re.S.A.P. dal 17/01/2013
perSEMPRErosi
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 08/01/2013, 10:35

PrecedenteProssimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron