Non ci posso credere!

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Non ci posso credere!

Messaggioda moniik » 11/02/2013, 10:09

Ciao, mi presento, sono Moniik sono nuova, prontissima in questa avventura la vita cambia anzi siamo noi a farla cambiare in base alle nostre scelte..Io sto cambiando, da una settimana non fumo più dopo venti anni passati di fumo estremo due pacchetti! Devo essere sincera che ho fatto tanta fatica e fatico ancora, pur avendo la possibilità di seguire questo AUTENTICO corso, anzi ringrazio immensamente l'ideatore perchè se non ci fosse stato questo, sicuramente non avrei mai smesso..Da una parte mi sento felice di intraprendere una nuova strada senza la mia "amica del cuore", con la quale ho iniziato da bambina, e in tutta la mia vita lei è stata al sempre al mio fianco...ho capito che lei non è una vera amica anzi mi ha manipolato per tutti questi anni e non capisco perchè continuo a soffrire cioè mi manca tanto ,la penso continuamente però ripeto che sento anche che sta arrivando una bella sensazione di riuscita...Ho solo due domande: cosa posso fare per dormire? Non riesco chiudere occhio nemmeno con le goccette....quanto ancora dovrò aspettare per chiudere questa sofferenza! grazie Cmq tengo duro
moniik
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/02/2013, 15:20

Re: Non ci posso credere!

Messaggioda Polly » 11/02/2013, 12:05

Ciao Monik... io ti ho già dato la benvenuta nell'altro messaggio ma rinnovo il saluto supervolentieri :D
Una settimana è già un superpasso... per me è stata la più dura.. ora sto mooooolto meglio... ci sono momenti no, a volte giornate no... ma ci sono moooolti momenti SI... anzi nella maggior parte del tempo sto proprio bene!!! Quindi vai avanti con fiducia... Riguardo al dormire io ti posso auiutare poco.. io non h avuto questo effetto collaterale... per gli altri effetti collaterali che ho avuto mi sono rivolta in erboristeria e armata di un pò di pazienza... Anche lo stomaco non è ancora tornato in sè ma aspetto fiduciosa che trovi un suo equilibrio... Tienici aggiornati...
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: Non ci posso credere!

Messaggioda oscar lombardi » 11/02/2013, 19:22

Ciao Monik e benvenuta nel club degli ex tossici....un bel problema il non dormire....io l'ho,a suo tempo,risolto...non risolvendolo!!...un po' di pazienza...buoni libri pronti sul comodino....e attesa...dopo le prime 2/3 settimane ho ripreso a dormire alla grande....anche perche',obbiettivamente non dormire mai e lavorare sempre...dopo un po' il corpo crolla da solo...adesso,dopo 4 mesi senza droga faccio di quelle dormite da pauraaaaaaaaaaaaaaaa
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Non ci posso credere!

Messaggioda Matilde » 11/02/2013, 20:48

Ciao Monik e benvenuta!
Anche io come te sono nuova, ho smesso poco più di una settimana fa... Scrivere in questo forum aiuta tantissimo, ci sono belle persone che ti sostengono... Voglio giá bene a tutti! :)
Per l'insonnia non ti posso aiutare purtroppo... Ho un bimbo piccolo che ancora non dorme tutta la notte quindi ormai sono abituata a svegliarmi ogni ora o due, o anche più spesso... Però effettivamente ho notato che ora mi sveglio anche da sola, senza che si svegli lui. Sará il fatto di aver smesso di fumare.. Cmunque sono convinta che passerá!! hai giá provato la melatonina?
In bocca al lupo per il tuo percorso di liberazione e di nuovo benvenuta!! :D
Matilde
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/02/2013, 15:44
Località: Emilia

Re: Non ci posso credere!

Messaggioda moniik » 11/02/2013, 21:01

Si, è importante sentirti vicino a qualcuno, senza di voi non so che farei....purtroppo non dormo nemmeno con le gocce ma tengo duro passerà, non è quello che mi spaventa ma è che spesso ho ancora voglia di fumare nonostante sia gia disgustata ..cerco di disgustarmi sempre di piu...e intanto siamo ad una settimana spero che festeggeremo qui tra un pò di tempo :lol: insieme
moniik
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/02/2013, 15:20

Re: Non ci posso credere!

Messaggioda lilly » 11/02/2013, 21:04

ciao Monik....
sono lilly e non fumo da tre mesi............ io ho avuto il problema contrario... era la nicotina a svegliarmi con il suo bisogno della sua..dose!
adesso dormo come un ghiro e se potessi con questo tempo andrei in letargo............... :lol:
forse il tuo problema è... l'ansia.... della serie "vorrei ma non posso!"
comincia a regarlarti un dopo cena con una bella tisana calda e rilassante ( con questo tempo ci stà!) e poi subito a nanna con un bel libro......
vedrai che fra qualche giorno tutto passerà e comincerai ad assaporare tutti i benefici del NON essere più una..... tossica!
baciuzzi........
avanti tutta..... dal 12/11/12!
Avatar utente
lilly
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 19/11/2012, 13:53
Località: Roma

Re: Non ci posso credere!

Messaggioda oscar lombardi » 11/02/2013, 22:15

Ola' donne ciao a tutte....Lilly...io piu' che la tisana calda.....preferisco una birra fredda!! oh..per carita'...questione di gusti.... :lol: :lol:
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Non ci posso credere!

Messaggioda Polly » 11/02/2013, 22:24

Anche di stagioni... almeno per me... :D
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: Non ci posso credere!

Messaggioda Matilde » 11/02/2013, 22:34

Oscar anche io voglio la birra fredda! Ma devo aspettare di essermi disintossicata dagli antibiotici prima!! :D
Monik anche io ho voglia di fumare a volte... Soprattutto quando sono nervosa oppure dopo pranzo o dopo cena. Ma vedrai che festeggeremo anche noi il nostro primo mese.. E poi due e 3 ... E poi non li conteremo più.. :) ce la faremo!! È una delle cose migliori che possiamo fare per noi stessi e per i nostri cari!
Matilde
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/02/2013, 15:44
Località: Emilia

Re: Non ci posso credere!

Messaggioda Stefaniska » 12/02/2013, 1:33

Ciao Monik
7 giorni non son pochi...Bene e se stai leggendo il corso sai che hai da festeggiare già la prima settimana...
Complimenti e Auguri :D !
Solo un piccolo suggerimento se posso ... la sigaretta non chiamarla nè pensarla più neanche per scherzo o per sbaglio e neanche per distrazione " la mia amica del cuore" ...non ti aiuta a liberartene...stai seguendo un corso di decondizionamento e le parole che usiamo sono fondamentali hanno una loro forza ed un loro potere intrinseco anche quando non ce ne rendiamo conto
in bocca al lupo e ricorda.... con il sorriso Si Può Fare ;)
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Prossimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron