Hei Marco 66...questo e' per te !!

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: Hei Marco 66...questo e' per te !!

Messaggioda moniik » 13/03/2013, 21:16

Ciao Marco non ti ho più sentito tutto ok? :)
moniik
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/02/2013, 15:20

Re: Hei Marco 66...questo e' per te !!

Messaggioda perSEMPRErosi » 14/03/2013, 8:24

Marco66 ti pensavo anch'io!!!
tutto tranquillo dalle tue parti?
Re.S.A.P. dal 17/01/2013
perSEMPRErosi
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 08/01/2013, 10:35

Re: Hei Marco 66...questo e' per te !!

Messaggioda marco66 » 14/03/2013, 12:32

Ciao a tutti. Abbastanza ok per quanto riguarda il respiro, negli ultimi tempi affronto le crisi in maniera diversa rispetto a tempo fa, prima quando arrivava la scimmia mi incazzavo era una sfida a colpi di vaff.. ora invece la accetto ,tanto so che passa, come se qualcuno mi insultasse giustamente e aspetto il momento che finisce. per adesso va bene così devo sempre attuare degli stratagemma. Vi avete detto della mia caduta mentre ero a trovare un mio amico all ospedale ebbene gian è morto ed ero presente ai suoi ultimi respiri. Ma la cosa che mi ha impressionato di più del momento fatidico è stata la sua ricerca d aria nelle ore precedenti attraverso il respiratore d ossigeno. Era molto deabilitato tossicodipendente, cirrotico e col fegato attaccato da un tum.. dovuto al suo passato ma la forza che ci metteva nel respirare era impressionante. Ed io che ho tutta l aria del mondo a disposizione vado in crisi per cacciare nei polmoni della merda!!!. Gian è stato un pò la lente d ingranddimento di quello che è la mia dipendenza, non sono molto stato diverso da lui se non per il tipo di sostanza. Anni fa l avevo assunto nella mia piccola azienda , era appena uscito da una delle tante comunità e sembrava pulito, ma gli ho beccato la roba nascosta, aveva degli atteggiamenti che mi erano familiari quando mentivo a mia moglie dicendogli che fumavo pochissimo 1 0 2 al giorno!!!!Era scappato rubandomi 50 euro e da lì è stato un crollo fino a qualche mese fa che gli hanno diagnosticato il tutto.Quante cose che si è perso!!!! Scusate lo sfogo ma dovevo parlarne anche a voi. Grazie Polly per il num di cell, qualche mess forse mi scapperà spero di no.
marco66
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/01/2013, 23:48
Località: CREMONA

Re: Hei Marco 66...questo e' per te !!

Messaggioda Polly » 14/03/2013, 13:08

Ciao Marco mi dispiace per la tua perdit, veramente tanto! :cry:
Sono cose che ci mettono di fronte alla nostra fragilità sia fisica che mentale... perchè la droga, in qualsiasi sua forma, è veramente una stronza, psicologicamente difficlissima da distruggere... mentre leggevo pensavo che sei stato bravissimo nel dare un'opportunità lavorativa, un'opportunità di vita ad una persona uscita da una comunità.. non è certamente così comune... sicuramente apprezzabile... Un abbraccio!!!!
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: Hei Marco 66...questo e' per te !!

Messaggioda moniik » 14/03/2013, 15:24

Ciao Marco questa cosa ti fa onore, è giusto dare un'opportunità a chi sta peggio di noi....penso che queste persone siano fragili e sono stati sfortunati ad averla incontrata in un brutto momento della vita, questo vale anche per noi...perchè abbiamo iniziato? quasi tutti per superare la fase adolescenziale per sembrare più grandi o non lo so :?: :?: l'importante è che ora siamo riusciti a sconfiggerla o per lo meno continuiamo a tenerla lontana, nel dolore sono felice che per lo meno ti ha dato una marcia in più, un modo in più per continuare ciao caro Marco
moniik
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/02/2013, 15:20

Re: Hei Marco 66...questo e' per te !!

Messaggioda marco66 » 18/03/2013, 20:48

Ragazzi ieri sono andato a Mirandola in provincia di Modena ed ho visto quel che è rimasto del terremoto, mazza che effetto!!Io non so se tra di voi c è qualcuno di quelle zone ma vi assicuro che viverla devere essere stato drammatico. Complimenti però ai modenesi ho visto tante ristrutturazioni già fatte ed in corso, bravi!! Ci sono ancora le roulotte accanto alle case e tende pronte per ogni evenienza per cui mi immagino anche la non serenità degli abitanti ma ho conosciuto gente del posto ed è molto ottimista nonostante tutto. Un applauso a Modena anche se hanno fatto perdere il mio bambino ad hockey.
marco66
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/01/2013, 23:48
Località: CREMONA

Re: Hei Marco 66...questo e' per te !!

Messaggioda oscar lombardi » 19/03/2013, 6:51

Ciao Marco,e' un piacere risentirti.Devo confessarti che temevo d'averti perso,temevo tu fossi uno dei tanti che arrivano,scrivono...e poi riprendono a drogarsi!!Bene bene,mi ero sbagliato e meglio cosi.
Purtroppo anche io(mi sa che e' una cosa comune a dei "veci"come noi )ho assistito all' agonia di un amico affetto da HIV,e son momenti poco piacevoli ma che,col senno di poi,rafforzano la mia voglia di essere un uomo libero dalle dipendenze di sostanze estranee al corpo ed alla natura.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Hei Marco 66...questo e' per te !!

Messaggioda Stefaniska » 27/04/2013, 21:46

Ehi Marco66 , che fine hai fatto ?
che il nuovo pargolo in arrivo si sia anticipato ? doveva arrivare a maggio se non erro
...va be che se finalmente non piove sei superincasinato con la semina del mais però 5 minuti per un saluto veloce li puoi trovare...
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Hei Marco 66...questo e' per te !!

Messaggioda cla » 28/04/2013, 7:28

marco, ciao acnhe da parte mia.... aspettiamo tue BUONE notizie!!!
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

Precedente

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron