Hei Marco 66...questo e' per te !!

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: Hei Marco 66...questo e' per te !!

Messaggioda Polly » 12/02/2013, 20:54

Ciao Marco anche io sono con te... a me serve molto pensare nei momenti di crisi "la sigamerda non servirebbe a niente se non a farmi sentire oltre che stressata anche merda e in colpa"... ti dico che all'inizio anche io non sopportavo che la mia mente andasse continuamente lì e mi ripetevo che non potevo andare avanti così quindi un giorno mi sono fermata al tabaccaio e ho comprato le sigamerde (pacchett da 10) accesa una... tempo due secondi schifata ho gettato tutto... e ho pensato che lezione più grande non poteva servire per confermarmi che la strada intrapresa era quella giusta...
Purtroppo le crisi ci sono ma sempre meno ti assicuro... e più si va avanti più la motivazione aumenta... non importa secondo me rileggere tutto il libro... rileggi le nove verità e un pò del primo capitolo se ce la fai... a me aiuta molto il primo capitolo per la motivazione e scrivi sul forum... è fatto per questo.. per contenere le nostre ansie e noi spesso scriviamo nei momenti di ansia ponendoci come super ex tossici convinti... ma la realtà è che scrivere ci aiuta a consolidare l'idea e in tutto il resto... per lo meno per me è così anche io spesso penso "Con che faccia penso di dare forza quando sono io la prima che cado a pezzi?"... La realtà è che scrivendo aiuto anche me stessa...
Un abbraccio e forza Marco... sei forte... siamo qui con te!!!!!!!!!!!!!!!!!
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: Hei Marco 66...questo e' per te !!

Messaggioda marco66 » 13/02/2013, 12:14

Oggi meglio. Prima di lavorare mi sono riletto le 9 verità e i miei appunti e soprattutto mi sono ridetto all infinito il motivo fantastico.Grazie Polly ho seguito il tuo consiglio ma non mi sono fermato a comprare il pacchetto da 10 , e se poi non lo trovo schifoso?????troppo rischio non sono pronto o meglio non mi sento così forte. E poi devo andare a cercare una nuova tabaccheria qui in paese ho detto che non fumo più che figura di merda farei!!!
Grazie e ciao moniik
marco66
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/01/2013, 23:48
Località: CREMONA

Re: Hei Marco 66...questo e' per te !!

Messaggioda Polly » 13/02/2013, 12:23

Meglio... il mio comportamento non è stato ammirevole.. per niente e non te lo consigliavo affatto.. anzi... sei stato bravissimo... molto più forte di me... e sono strafelice che oggi tu stia meglio... e starai sempre meglio... a me è un paio di giorni mi pare di stare tra le nuvole da quanto mi sento al settimo cielo... speriamo duri... A presto :D
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: Hei Marco 66...questo e' per te !!

Messaggioda marco66 » 13/02/2013, 17:14

Polly lo so che non mi consigliavi di prendere un pacchetto figurati!! non sarebbe da te. Ho seguito il tuo consiglio per rileggere il libro ma non per il resto,
Tu come stai?
marco66
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/01/2013, 23:48
Località: CREMONA

Re: Hei Marco 66...questo e' per te !!

Messaggioda Polly » 13/02/2013, 17:50

In questi ultimi giorni bene... ci sono veramente lunghissimi periodi in cui mi dimentico della sigamerda e mi meraviglio di me... altri e sono brevi ma ancora un pò insidiosi in cui nasce il bisogno di distrarmi e allora mi impegno a non pensarci... il percorso è impegnativo ma se il risultato è stare sempre come quando sto bene... allora vale la pena veramente andare avanti... A te oggi come va?
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: Hei Marco 66...questo e' per te !!

Messaggioda marco66 » 13/02/2013, 18:16

abbastanza bene grazie molto cauto ma sereno forse i giorni scorsi sono stati talmente pesanti che mi sembra tutto più fattibile. Sai che oggi vedo l ora di finire i miei impegni per leggere il libro
marco66
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/01/2013, 23:48
Località: CREMONA

Re: Hei Marco 66...questo e' per te !!

Messaggioda moniik » 13/02/2013, 22:10

Ciao Marco, sono Moniik non so se lo sapevi ma anche io fumavo marlboro solo quelle.. da venti anni per due pacchi al giorno....Prova capire come mi sento io, sono e vivo in una cerchia di fumatori e non ho nessun sostegno da nessuno...Ti capisco bene perchè la verità è che è dura,il percorso è un pò lungo, ma è vero che bisogna continuamente ripetere le frasi del corso questo a me sta aiutando tanto, bisogna lottare non con la forza di volonta ma con la logica dei fatti! Io credo che quando si soffra un pò dopo arriva sempre la gratitudine...Non sei solo a soffrire ma il tempo farà il suo corso e un giorno magari rideremo di queste crisi...Ho una figlia di diciotto anni che fortunatamente non fuma, forse si è disgustata prima di iniziare nel vedere me..Pensa ai tuoi figli non diamo questo esempio! pensa alla tua salute! pensa al tuom portafoglio e pensa che non c'è una sola cosa positiva nel tornare indietro ..allora vai avanti ,i momenti brutti a volte arrivano a posta per metterci alla prova , affronta tutto come lo sai fare perchè tu sai come e solo tu puoi saperlo..Ciao Marco un abbraccione e non mollare :lol:
moniik
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/02/2013, 15:20

Re: Hei Marco 66...questo e' per te !!

Messaggioda Polly » 01/03/2013, 22:18

Marco ci sei???????????? come va?
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: Hei Marco 66...questo e' per te !!

Messaggioda oscar lombardi » 03/03/2013, 7:43

toc toc...Marco...ci sei...?sei ancora dei nostri?Non farci stare in pensiero..... 8-) 8-)
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Hei Marco 66...questo e' per te !!

Messaggioda cla » 03/03/2013, 21:17

Mi associo nel richiamo a Marco.....
Spero per te che tu sia impegnato con qualche parto urgente e che....non latiti per paura di cazziatoni!!!!! :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte....anche se sei impegnato, basta un "presente e reseppato" e ci fai felici...
:D :D
Va be', anche solo "presente"......che poi ti rireseppiamp
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

PrecedenteProssimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron