Nuove leve

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: Nuove leve

Messaggioda Shant » 29/01/2013, 0:19

Ci sono e batto il colpo.
Care, sto facendo collezione di situazioni ad alto potenziale fumogeno, oggi ho accompagnato mia mamma alla sua prima seduta di chemio, a meno di 15 giorni dall'inizio del percorso di diagnosi, una serie ininterrotta di scuse piùccheplausibili per ricominciare.
Mi dico dunque che devo essere finita nel bel mezzo di qualche statistica, e che forse è comunque che nella mia situazione molti fumatori trovino la spinta e la motivazione. Non solo perchè banalmente aumenta la paura di ammalarsi, ma anche perchè ci si aggrappa a questo risultato per guadagnarsi una eredità, fiori che nascono dalla merda. Vabè scusate, sproloqui.
Oggi comunque ho pensato poco alla sigaretta, e se per caso adesso voi state pensando che forse non sono mai stata una vera fumatrice scordatevelo, io lo ero eccome, in 17 anni non ho mai mai mai neanche avuto una vera intenzione di smettere. Ho avuto tre gravidanze e non sono mai scesa troppo sotto le dieci sigarette al giorno, per dirne una, e ricordo bene quanta paura avevo ogni volta che accendevo una sigaretta in quei mesi.
Forse in questi giorni mi aiutano gli ormoni, nelle prossimità della metà del ciclo ho sempre avvertito una specie di fastidio nell'accendermi una sigaretta.

A presto cari, coraggio, pensate al rallentamento dell'invecchiamento,prendete una foto di 5 anni fa e pensate che oggi avreste potuto essere così sigh sobh sniff!
Shant
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/01/2013, 11:11

Re: Nuove leve

Messaggioda Shant » 29/01/2013, 0:48

Scusate, dimenticavo qualche numero:
20 giorni
100 Euro
olfatto parecchio diverso, sento molto se le persone hanno appena fumato, sono certa di non averlo mai notato così tanto
performances di camminata veloce (=in ritardo sull'uscita della scuola) in salita decisamente migliorate
unghie non gialle

Niente male, sarebbe proprio un peccato perdere queste conquiste.
Shant
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/01/2013, 11:11

Re: Nuove leve

Messaggioda oscar lombardi » 29/01/2013, 7:01

ciao Shant e benvenuta .
Mi spiace assai per la tua situazione,con tua mamma:sono momenti di forti tensioni emotive e stress psichici notevoli:penso che tutti noi adulti oltre i 40 ci siam passati tutti,magari non la mamma,magari un amico carissimo....vabbe',non divaghiamo...
Appunto dicevo,vagonate di stress alla quale stai resistendo benissimo,vedi gia' gli effetti positivi dello smettere con la merda nei polmoni..per cui...continua cosi.Forza e coraggio
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Nuove leve

Messaggioda Shant » 29/01/2013, 8:32

Ehi modera i termini tu eh. Over 40 A CHI?????
Grazie Oscar, è bello leggere i tuoi messaggi pieni di grinta, mi domando dove l'hai trovata, io non ci sarei riuscita senza un evento forte come quello che sto vivendo.
Shant
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/01/2013, 11:11

Re: Nuove leve

Messaggioda oscar lombardi » 30/01/2013, 7:16

Oh cazzo scusa shant...davo ,non so' perche',per scontato che per diventare ex tossici bisognasse avere 20/30 anni di schiavitu' alle spalle....ragionamento questo ,palesemente,da decerebrato e soprattutto non supportato da taluna nozione medicosociologica...ma tante'..ogni tanto e' bello sparare cazzate...e a me riesce piuttosto bene.... :lol:
grazie per il complimento,lo considero tale,della grinta...lo son sempre stato....mia moglie dice che e' normale che alle dieci crolli dal sonno quando mi sveglio alle sei e per tutto il giorno sembro un cocainomane,ovviamente senza esserlo!!Mia madre diceva che da piccolo dovevo aver avuto l'incidente di Obelix....cadere nel pentolone con l'intruglio magico...
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Nuove leve

Messaggioda Shant » 03/02/2013, 23:34

La scorsa notte ho sognato di fumare. Non una sigaretta isolata-cosa che non escludo del tutto un giorno di fare-ma 4 o 5 in una giornata, Bruttissima sensazione di fallimento, ma brutta davvero, mi sono svegliata felicissima di avere ancora la fedina penale pulita!
Shant
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/01/2013, 11:11

Re: Nuove leve

Messaggioda oscar lombardi » 04/02/2013, 6:26

"Non una sigaretta isolata,cosa che non escludo un giorno di fare"....ma brava Shant....ottimi propositi mia cara.....Invece dovresti,ora che sei disintossicata fisicamente aver ben chiaro dentro te che MAI E POI MAI ritornerai nel fottuto tunnel nel quale ci siam cacciati tutti quasi per gioco..con stronzate del tipo"ma cosa vuoi che sia...ne fumo solo una..."...."solamente 2 tiri "...etc etc.
Per quel che riguarda il sogno,o meglio,l'incubo...e' capitato e capita saltuariamente anche a me di farlo...e quando la mattina mi sveglio consapevole di non aver ceduto...la felicita' e ' doppia!!
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Nuove leve

Messaggioda oscar lombardi » 04/02/2013, 6:26

"Non una sigaretta isolata,cosa che non escludo un giorno di fare"....ma brava Shant....ottimi propositi mia cara.....Invece dovresti,ora che sei disintossicata fisicamente aver ben chiaro dentro te che MAI E POI MAI ritornerai nel fottuto tunnel nel quale ci siam cacciati tutti quasi per gioco..con stronzate del tipo"ma cosa vuoi che sia...ne fumo solo una..."...."solamente 2 tiri "...etc etc.
Per quel che riguarda il sogno,o meglio,l'incubo...e' capitato e capita saltuariamente anche a me di farlo...e quando la mattina mi sveglio consapevole di non aver ceduto...la felicita' e ' doppia!!
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Nuove leve

Messaggioda brubru » 04/02/2013, 9:15

Shant anche io ho sognato varie volte di fumare...e la mia reazione era identica. Secondo me vuol dire che siamo sulla buona strada...inconsciamente iniziamo ad associare il fumo a un'esperienza negativa. Speriamo sia davvero così.....
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: Nuove leve

Messaggioda Polly » 22/02/2013, 0:52

Shant te ci sei???? Sei ancora dei nostri???? COsa ci racconti?????
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

PrecedenteProssimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron