Sognare di fumare

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: Sognare di fumare

Messaggioda brubru » 15/03/2013, 14:19

Polly! nn ti preoccupare, nn è che nn mi sento libera....quello sì, altrochè! La mia ultima frase era "libertà datami dalla sigamerda": una volta vi raccontavo cosa significasse per me in origine la sigabastarda, libertà dai genitori etc. Ora questa sensazione nn ci sarebbe piu. Nn mi sentirei "libera" come quando da ventenne fumavo, presente no, la libertà che senti quando inizi ad affrontare da solo la vita...Io adesso mi sentirei: una tossica, una schiava di un vizio malefico, una fallita, una drogata che non riesce a smettere.
Vorrei riprendere invece la parte del corso relativa al desiderio perchè secondo me nn l'ho interiorizzato abbastanza. vorrei nn desiderare più in assoluto accendermi una sigabastarda. anche se so che consciamente nn mi associo più all'immagine di una fumatrice, cioè nn mi "vedo più" con la sigabastarda in mano, inconsciamente lego ancora la sigamerda a situazioni piacevoli. sempre meno, in modo sempre più affievolito...però tant'è....
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: Sognare di fumare

Messaggioda capirossi » 15/03/2013, 16:04

care amiche e cari amici,
finalmente sono a casa!

l'anno è iniziato, come anticipavo ad alcuni di voi, con un nuovo progetto che mi ha portato a cambiare mie abitudini e ritmi (il fuso orario non influisce per fortuna sul mio sonno ma suile abitudini si) fino alla scorsa settimana: ovviamente NON ha cambiato il mio atteggiamento verso il fumo per cui nessuno si illuda che qualcosa possa essere in tal senso cambiato e che pertanto il mio pedante approccio sia calato :lol:

raccontatemi di voi (non riuscirei a mettermi in pari in tempi ragionevoli): attendo vostre

un abbraccio,
il CAP
capirossi
 
Messaggi: 2329
Iscritto il: 24/10/2011, 10:23

Re: Sognare di fumare

Messaggioda teddegf » 15/03/2013, 17:08

CAP......finita la grociera in torno al mondo? spero che ti sia divertito e alla grande oserei dire :D qui tutti erano in pensiero per te ,(per lo meno le dame :mrgreen: )qui nel forum come constaterai di persona vi sono dei nuovi amici che aspetavano solo te per un suporto efficacce,quinti sotto e inizia a lavorare :lol: :lol: :lol: :lol: .
personalmente son più che contento di rilegerti ,ti consiglio di legere qualche post nella sez.chiacchere in libertà molto interessante l'argomento che riguarda la politica, :mrgreen: per il momento una stretta di mano e un grande in bocca al lupo per il tuo nuovo progetto,a presto
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Sognare di fumare

Messaggioda Polly » 15/03/2013, 19:41

Ciao Cap noi ci siamo conosciuti per breve tempo... a Novembre... ma mi sono seriamente impegnata in questo percorso da gennaio e sto continuando in questo meraviglioso viaggio pieno di ostacoli ma anche di bellissime sorprese e devo dirti che ogni giorno va sempre meglio... i primi due mesi sono stati duri ma da qualche giorno sto mooolto meglio... questa sono io spero di incontrarti spesso... Ciao :D
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: Sognare di fumare

Messaggioda Stefaniska » 16/03/2013, 1:19

Ciao Cap
bentornato ? :!:
da parte mia nessun aggiornamento è il minimo che ti spetta di andarti a rileggere tutti i messaggi saltati :twisted:
... poi magari ti interrogheremo anche con domande a trabocchetto :mrgreen:
E solo quando avrai superato l'esame potrai avere il diritto di scrivere 2-3 messaggi al giorno :roll:

Ma dico ti sembra il modo di sparire così :o ....visto che era un'assenza progammata potevi almeno avvisare e salutare.... :cry:
Scherzi a parte ho da segnalarti un paio di emergenze ... Diego...al solito...e cmq era molto preoccupato per te :o
Negli ultimi giorni ci siamo persi Cla ... magari ora che ci sei riusciamo a recuperare anche lei...
CLAAAAA è tornato il Cap !... tu che fine hai fatto ? :roll: :roll: :oops: :roll:
:D
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Sognare di fumare

Messaggioda oscar lombardi » 16/03/2013, 6:28

Ola' Cap,per conto mio sei in punizione.. :D .si puo' scomparire cosi?giravano le teorie piu' strane sulla tua "dipartita" dal forum 8-)
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Sognare di fumare

Messaggioda Luisa196 » 17/03/2013, 7:49

Ciao,Cappino....
Ho piacere di leggere di quanti siano gli amici che ti cercano e si preoccupano di dove sei finito a far danni!!
In mia assenza ti sei dato parecchio da fare :!: :!: :D
Un saluto da una vecchia compagna di Vov :P :P :P :P :P
(aspetto un racconto dettagliato delle tue recenti scorribande) :D
Luisa196
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 09/04/2012, 7:29

Re: Sognare di fumare

Messaggioda brubru » 17/03/2013, 16:49

Bentornato Cap!!!! Dai, rimettiti n pari e continua a incoraggiarci :D

Stanotte ho di nuovo sognato di fumare. E' stato tremendo perche' sentivo proprio il gusto, mentre fumavo (nel sogno lo facevo dopo na tremenda incazzatura) mi dicevo"brava, cosi affronti i problemi????" Forse incide il fatto che ieri abbia rivisto dopo anni una cara amica e che lei scese dalla macchina si sia accesa una sigamerda, poi quando parlava con me si sentiva propri l'odore disgustoso...poi ha rifumato prima di entrare in macchina e l'odore si sentiva ancora anche dopo che e' scesa. Tremendo. Insomma, ieri soni stata faccia a faccia con un fumatore e sinceramente ero contenta di nn averla desiderata...pero' poi di notte il sogno e' stato quello. Inconscio....comunque...mi rendo conto che il vizio e la dipendenza stanno piano piano scomparendo, la meccanicita legata alla bastarda pure, mi sto abiutando semre piu sia a non fumare in feterminate situazioni x cui mi riesce sempre piu facile nn pensarci affatto, sia all' assenza di questo pensiero. Speriamo sia la volta buona...
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: Sognare di fumare

Messaggioda Stefaniska » 17/03/2013, 17:43

Ciao Brubru,
io personalmente non starei a preocuparmi troppo di un sogno.... a meno che non vogliamo scomodare Freud e chiedergli un'accurata interpretazione. Sono solo sogni e come tali vanno considerati , se ad esempio ci capita di sognare un altro uomo o un'altra donna, mica pensiamo che abbiamo tradito il nostro partner.
A me è capitato 2 volte di sognarle...
premetto che quasi mai ricordo i miei sogni, ma degli ultimi mesi ricordo questi due relativi al fumo e che per me sono stati rivelatori.
I primi giorni sognai la mia sigaretta che si consumava abbandonata in una ciotola con scarti di verdure ( cosa che da fumatrice non avrei mai permesso accadesse, mio marito mi faceva notare spesso quanto velocemente le aspirassi )
Mesi dopo ho sognato invece di fumarne una, o meglio ho sognato la me stessa di un tempo che fumava appunto,
ora ricordo solo che al risveglio mi sono detta :
Bene Stefania , hai fatto bene a fumartela in sogno perchè sai che da sveglia non ti capiterà più !
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Sognare di fumare

Messaggioda lilly » 17/03/2013, 18:32

............MEGLIO FUMARLE NEL SOGNO CHE NELLA REALTA'! :lol:
SICURAMENTE FANNO MENO MALE.................E POI CI FANNO SVEGLIARE CONTENTI DI NON AVERLO FATTO DAVVERO!
C'E' TUTTO DA GUADAGNARE. :P
avanti tutta..... dal 12/11/12!
Avatar utente
lilly
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 19/11/2012, 13:53
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron