Presentiamoci!

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: Presentiamoci!

Messaggioda blocchiera » 16/03/2016, 17:18

Ciao Flavio:benvenuto nel forum,io sono Rosario,sei arrivato nel posto giusto,se vuoi smettere ma smettere veramente ma.... senza cercare scuse per accenderti la merda ce la puoi fare.....il forum ne è l'esempio.Il forum non potrà soffiarti nell'accendino quando vorrai avvelenarti;Noi possiamo solamente darti un supporto psicologico ma dovrai essere solamente tu a dire no no e no!!!!!!.Io ce lo fatta dopo 40 anni di fumo ininterrotto e di quasi 40 merde al giorno e come me tanti altri.
Ciao in bocca al lupo e facci sapere come va.Rosario.
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: Presentiamoci!

Messaggioda nosiga » 16/03/2016, 17:52

Ciao a tutti io sono Diego.
Ho smesso di fumare 17 giorni fa ed è il mio secondo tentativo. La prima volta è stata 9 anni fa per un periodo di circa 1 anno e poi ho ripreso a fumare e non so neanch'io il perchè. Stavo prendendo il biglietto della metro e ho visto il pacchetto e mi sono detto perchè no.... è stato l'inizio della fine.
17 giorni fa, mio figlio di 9 anni mi si avvicina e mi chiede: " papà perchè fumi? a scuola mi hanno detto che la sigaretta fa diventare i polmoni neri" io lo guardo e dovrei dirgli la verità : " fumo perchè sono un p..a". A quel punto l'unica soluzione è rispondergli: "hanno detto la verità e sai cosa ti dico? da oggi smetto perchè fumare non ha senso!!"
Ecco questa è la mia motivazione e quando il mostro colpisce mi viene in mente la faccia di mio figlio e tiro dritto.

Una domanda per chi di voi ha sofferto d'insonnia, è durata tanto? lo chiedo perchè ormai è una settimana che dormo si e no 3 ore a notte.

Buona serata a tutti
nosiga
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/03/2016, 10:54

Re: Presentiamoci!

Messaggioda flavib » 16/03/2016, 18:03

Ciao Rosario e grazie per il Benvenuto nel Forum e per l'incoraggiamento. Hai ragione: soltanto noi siamo in grado di scegliere e decidere di smettere. Le persone possono aiutarci supportandoci, ma alla fine la scelta finale di non accendere la sigaretta rimane sempre una scelta individuale.
:)
Avatar utente
flavib
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/03/2016, 16:55

Re: Presentiamoci!

Messaggioda flavib » 17/03/2016, 13:48

Ciao Diego e Benvenuto. Il racconto su cosa tuo figlio ha detto è molto significativo. Per quanto riguarda l'insonnia, cerco di aiutarmi prendendo il magnesio e a volte la melatonina. Ma mi sta aiutando soprattutto il magnesio a dormire meglio.
Avatar utente
flavib
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/03/2016, 16:55

Re: Presentiamoci!

Messaggioda nosiga » 17/03/2016, 15:56

Ciao Flavio,
grazie per il benvenuto. A me hanno consigliato la melatonina ed ho incominciato a prenderla ieri. Se non dovesse funzionare proverò il magnesio.
Domanda: sei ancora un fumatore o sei un ex fumatore?

18 giorni senza fumo e ci sono dei momenti che mi fumerei anche la penna :roll: . Per fortuna durano pochissimo. Mi sembra di essere un castoro dalla quantità di radici di liquirizia che sto triturando :lol: :lol:
Tra l'altro oggi mi è successa una cosa stranissima. In uno di quei momenti di voglia estrema, mi si è avvicinato un collega con la sigaretta in bocca, l'odore del fumo mi ha provocato quasi dei conati di vomito ma la voglia di fumare non mi è passata. Ci ho pensato tutto il giorno e secondo me è proprio vero che siamo dei drogati :evil: . Cosa ne pensate?

ciao ciao
nosiga
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/03/2016, 10:54

Re: Presentiamoci!

Messaggioda pavina » 17/03/2016, 18:51

ciao a Flavio e a Diego e anche da parte mia benvenuti nel forum!.....che bello sentire un po di gente giovane ,ci voleva una sferzata di aria fresca :D :D !!!.....avete fatto una scelta più che intelligente, avete deciso di cambiare vita e modo di essere, perchè è questo quello che state facendo smettendo di fumare.....Il Resap è un ottimo metodo, vi guida e vi "aiuta " , vi offre i mezzi per continuare la battaglia, ma senza l' impegmo, la convinzione, il DESIDERIO di smettere ...........................prima di tutto mettetevi in gioco!!!.... e siete partiti molto bene, bravi ! :D
vero che può dar fastidio il fumo o il fumatore , vero sentire la voglia di sigaretta, ma è anche vero che dopo 15 - 20 giorni di astinenza, il corpo è libero dalla nicotina ma non la testa!....La voglia di fumare che senti è la condizione mentale che ti porta a pensare a lei: abitudine, brutta e costosa abitudine!!!....purtroppo non so dirti dell'insonnia : io avevo il problema opposto, cioè sonnolenza...giusto perchè non tutti siamo fatti uguale :D
Ciao e buona avventura :P
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: Presentiamoci!

Messaggioda nosiga » 18/03/2016, 8:42

Ciao Pavina, grazie per il benvenuto.
senza l' impegno, la convinzione, il DESIDERIO di smettere ...........................

Hai ragione, credo anch'io che senza questi non si vada da nessuna parte.
Oggi mi sembra una giornata tranquilla sotto l'aspetto della voglia, si vede che il mostro si è addormentato. Beato lui :lol:

Oggi: 19^ giorno di aria pura + 285 merde non fumate + 74.1 euro risparmiati =
Autostima a 1000!!!! :D :D :D
nosiga
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/03/2016, 10:54

Re: Presentiamoci!

Messaggioda jade » 13/04/2016, 22:19

Salve a tutti, ho 35 anni e sono stata fumatrice per 15 anni.
Ora, per la prima volta in vita mia, sono 10 giorni che non tocco sigaretta e, nel cercare su internet i sintomi del l'astinenza, mi sono imbattuta nel metodo Resap (sono al giorno 1 di lezione).
Ho verificato l'insonnia (i primi 3 giorni), a seguire la letargia ed, in simultanea, la bradicardia con tanto di pressione a terra.
Ora credo di star meglio (almeno fisicamente) ma ho dei momenti molto difficili..non tanto quando sono tra i fumatori (anzi, mi sembrano l'esempio negativo da cui allontanarmi), più in quei momenti in cui avrei bisogno di "premiarmi" o di "consolarmi"..ecco, in questi momenti soffro.
Soffro come se avessi subito una perdita grave. Mi sento sola e smarrita.
Eppure io voglio essere un non fumatore, è bellissimo..ma molto difficile.
Che dite, c'è la farò?
jade
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/04/2016, 16:30

Re: Presentiamoci!

Messaggioda oscar lombardi » 16/04/2016, 5:14

momenti in cui avrei bisogno di "premiarmi" o di "consolarmi"..ecco, in questi momenti soffro.

Ciao Jade e benvenuta.
Sono gli scherzi della nicotina che sente di star per perdere la guerra e ti sabota in tutti i modi.Devi solo tenerle testa ancora per un po',poi questi attacchi scemeranno fimo a scomparire del tutto.
A livello fisico i sintomi sono quelli che provi tu ma durano al massimo 20 giorni,per cui sei vicina alla completa disintossicazione fisica.Due consigli:la nicotina e' idrosolubile,per cui piu' bevi prima la espelli; tieni con te su un notes le 9 verita' e ogni volta ti viene una crisettina leggine una o due e la crisi se ne va bellamente a fare in culo.Funziona !
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Presentiamoci!

Messaggioda jade » 17/04/2016, 0:59

Ciao Oscar,
Grazie per le tue parole incoraggianti, ne ho davvero bisogno.
Oggi è stata dura, ma sono ancora qui a resistere; un termine davvero orribile che mi fa capire quanto maledetta sia questa dipendenza.
Purtroppo per ragioni di tempo non sono ancora riuscita a continuare il corso. .ma lo farò!
jade
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/04/2016, 16:30

PrecedenteProssimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron