Presentiamoci!

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: Presentiamoci!

Messaggioda Francesco » 31/01/2011, 10:11

e da domani riprovo!Dai che ce la facciamo!


Lo spirito è sicuramente quello giusto... continua a tenere alte le motivazioni e ce la farai senza troppi problemi.... :D :D

Francesco
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13

Re: Presentiamoci!

Messaggioda NICOLA » 03/02/2011, 12:44

Ciao, sono Nicola, sono un fumatore, ho letto anche io il libro di allen carr, ma non sono riuscito ha smettere , ho trovato questo sito e ho seguito tutto il corso, ma non ancora riesco a smettere , sto cercando dentro di me la molla che mi dia lo scatto a dire basta, . Questa volta devo farcela. ciao
NICOLA
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/02/2011, 12:19

Re: Presentiamoci!

Messaggioda rospetto » 14/02/2011, 17:28

Ciao a tutti,
mi presento sono Chiara, ho 34 anni e sono una fumatrice da venti anni (più di metà della mia vita!). Anch'io, come ho letto in lacnui di voi, dopo anni e anni di convinzioni di non voler smettere di fumare a Settembre 2010 ho provato a leggere il libro di Allen Carr e ho smesso per circa 1 mese (aiutata anche dal fatto, credo, di essere stata per 20 giorni in ferie in giro per la California), ma tornata alla routine quotidiana un'incontrollabile mancanza di sigarette mi ha fatto riniziare :cry: , prima una dopo cena e poi via via sempre più frequenti, ma sempre con quel senso di sconfitta interna e di consapevolezza della dipendenza!! Alla ricerca di "aiuti" per riprovare a smettere, mi sono imbattuta in questo sito (a proposito: grazie FRANCESCO!!) ed ho iniziato a legger il primo giorno, iniziando a mettere in pratica gli esercizi... Spero proprio di tener viva la voglia e la certezza di riuscire a smettere perchè l'immagine della gabbia di fumo in cui mi ritrovo è molto vivida nella mia mente e è riuscita subito a tradurre lo stato d'animo in cui mi trovo :roll: !!
Spero solo che i motivi che mi hanno fatto ricadere nel riniziare possano essere vinti una volta per tutte e poter finalmente respirare aria pura!!
grazie a tutti

chiara
rospetto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/02/2011, 17:00

Re: Presentiamoci!

Messaggioda Francesco » 16/02/2011, 8:36

Ciao Rospetto benvenuta nel forum. Metticela tutta e se hai bisogno di aiuto siamo a disposizione!

Francesco
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13

Re: Presentiamoci!

Messaggioda cesy » 18/02/2011, 16:33

ciao, sono Cesy e da una settimana non fumo, solo oggi ho trovato questo sito e sono certa che sarà un ulteriore aiuto a non fumare...mi sento molto motivata , ho fumato per 30 anni circa 15 sigarette al giorno, ho 49 anni e ho detto basta!!
non e' facile, ho dei momenti durante la giornata molto duri...ma durano pochi minuti !!
cesy
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/02/2011, 16:29

Re: Presentiamoci!

Messaggioda Pili » 22/02/2011, 0:15

Ciao sono Pili...Ex fumatrice obligata da 10 giorni. Da piu di due messi iniziai a sentirmi male per farla breve domani dovro sotopormi ad una biopsia al polmone destro per vedere di quale natura e' la macchia che ho'. Voglio dirti che ho 43 anni e mi riccordo di essere passata dalle bambole alle sigarette e oggi me ne pento amaramente. 10 giorni fa ho spento l'ultima sigaretta... con nessun metodo se non la volonta. Ho sofferto tanto e ne sofro anccora. Ieri sera ho trovato il sito Respiro solo aria pura e ne ho letto fino alle 2 am...inutile dire che il desiderio di fumare e' fortisimo...nonostante posso avere una grave malatia il mostro e' anccora li...mi sento tanto stupida e in colpa che non imaggini neanche. Ho' una bella vita, un marito meraviglioso, un figlio di 16 anni in salute, e tutta la mia famiglia che mi ama piu che mai ma io anche se non fumo piu da dieci giorni, non ho mai smesso di farlo nella mia mente... Quando ieri ho' letto nel corso che magari la chiave e' una terribile malattia mi sono sentita anccora peggio per che io ci penso anccora. Penso che obbiamente finiro il corso e prego Il Signore che possa trovare la chiave per smettere di soffrire. Ti chiedo scusa per gli errori ortografici ma l'italiano non e' la mia madre lingua, e volevo sfogare la mia anima da qualche parte e ho trovato te...Scusa!!!
Pili
Pili
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/02/2011, 23:20
Località: Clarksville TN USA

Re: Presentiamoci!

Messaggioda Francesco » 22/02/2011, 21:08

Ciao Pili,
benvenuta tra noi. Riesco solo ad immaginare lontanamente lo stato d'animo in cui puoi stare... Ti auguro di trovare utile il corso. Non guardare troppo a quello che è stato in passato, tanto ormai non puoi più cambiarlo. Piuttosto chiediti cosa puoi e devi fare adesso per migliorare le cose.
in bocca al lupo.

Francesco
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13

Re: Presentiamoci!

Messaggioda Prometheus999 » 25/02/2011, 23:59

Ciao Francesco, e complimenti per la bellissima iniziativa. Proprio oggi ho iniziato a seguire il tuo corso online, facendo esattamente tutti gli esercizi da te proposti. Ho iniziato a fumare relativamente tardi (a 25 anni) e per i primi 10 anni non mi sono posto alcun problema riguardo al fumo, forse anche perché non mi sentivo così tanto dipendente. Poi ho cominciato a pensare di voler smettere, ma ci ho provato solo 2 volte per i 13 anni successivi (ho compiuto 49 anni da poco). La prima volta sono stato 20 giorni senza fumare, la seconda volta 2 mesi circa (dopo aver letto per ben due volte il libro di Carr). Conosco quindi già la differenza fra il tuo metodo e quello della "forza della volontà" ed ho anche una discreta conoscenza della PNL, anche se non ho mai provato ad applicare sul serio le sue tecniche. Il maggior problema per me non è fare a meno del fumo nelle situazioni sociali o durante i momenti di svago, bensì quando lavoro. Questo perché svolgo un'attività creativa e svolgo il mio lavoro in casa, dove vivo da solo. Purtroppo mi sono messo in testa che il fumo mi aiuti a concentrarmi nel mio lavoro e sia anche un "premio" fra un'ora di lavoro e l'altra. Il fatto è che ultimamente avverto che il fumo, anziché aiutarmi nel mio lavoro, mi stia ostacolando... Però, come puoi immaginare, la cosa di per sé non mi aiuta a smettere, anche se mi provoca la pressione necessaria a pormi seriamente il problema e a voler trovare la soluzione giusta. Ho iniziato a leggere le tue pagine con fiducia, anche perché mi sembra che il tuo sia un ottimo lavoro, scritto con parole semplici ed efficaci. Proverò a seguire i tuoi consigli alla lettera e vedremo cosa succederà. Cercherò di mettercela tutta!
Un caro saluto
Prometheus
Prometheus999
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/02/2011, 23:35

Re: Presentiamoci!

Messaggioda Francesco » 26/02/2011, 7:33

Ciao Prometheus,
come hai ben detto, hai una visione distorta del fumo perché invece di interpretarlo come qualcosa di nocivo e dannoso, lo vedi come un premio o come uno strumento per trovare concentrazione. Devi operare una reinterpretazione e il corso ha proprio l'obiettivo di dirigerti verso questo scopo.
Fammi sapere come va.

Francesco
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13

Re: Presentiamoci!

Messaggioda NICOLA » 05/03/2011, 11:40

ciao Francesco, sono Nicola, voglio spiegarti il mio stato d'animo, mi sento avvilito, e triste, ho provato ancora ho resistito un giorno , non ho resistito alla crisi, anche provando a mettere in pratica qualche esercizio, che mi rimanevano anche difficili da fare. sinceramente non so piu' cosa fare ho una tensione interna che mi fa stare male uno stato confusionale che mi sta logorando la mente, penso sempre che devo smettere, ma non so. un saluto ,nicola
NICOLA
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/02/2011, 12:19

PrecedenteProssimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron