Presentiamoci!

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: Presentiamoci!

Messaggioda pavina » 06/03/2016, 16:23

ok Luca, vuol dire che questo non è il tuo momento!....però non buttare via le belle intenzioni.....quello che ti ha fatto dire " adesso ci provo" tienilo presente e cerca di farlo diventare più importante.....segui il Resap , credi in quello che stai facendo , SI PUO SMETTERE .....se lo vuoi DAVVERO, se lo DESIDERI , se ti sei rotto le palle di fumare,coraggio mettiti in gioco e riprova.....ci vuole impegno , come in tutte le altre cose, ma giorno dopo giorno conterai le tue piccole vittorie e grazie a queste potrai proseguire attingendo nuove energie......si puo fare!!!!.......ciao e non lascirmi in ansia :D ...scivi!!
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: Presentiamoci!

Messaggioda Luchetto79 » 08/03/2016, 0:15

Vorrei provarci Domenica
Luca79
Luchetto79
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/01/2016, 22:45
Località: Salerno

Re: Presentiamoci!

Messaggioda blocchiera » 08/03/2016, 10:55

In bocca al lupo,speriamo bene,ma devi mettercela tutta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti Rosario.
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: Presentiamoci!

Messaggioda teddegf » 08/03/2016, 20:06

Ciao Luca ,per carità non ti faccio nessuna paternale,anzi ricorda che tutti noi tifiamo per te ,ricorda solo che è più facile di quel che sembra e lo posso affermare perchè io dopo 40 anni d'avvelenamento con circa due pacchetti al giorno da Ottobre 2011 nemmeno un tiro,quindi provaci quando vuoi tu ma ...con tanta decisione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e non importa quante volte cadrai,quel che conta è non demordere :D .
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Presentiamoci!

Messaggioda Luchetto79 » 09/03/2016, 10:49

Grazie...ci voglio provare
Luca79
Luchetto79
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/01/2016, 22:45
Località: Salerno

Re: Presentiamoci!

Messaggioda pavina » 09/03/2016, 16:26

mi fa piacere.....perchè vedi, noi ti possiamo dire tanto sullo smettere di fumare, il Resap ti prende per mano e ti guida a farlo, ma prima di tutto ci deve essere la tua volontà, desiderio, convinzione , carattere, che puoi trovare dentro di te e usarle per questa bellissima avventura!.....una sfida, un gioco, un viaggio dentro a se stessi, mettila come vuoi , ma passo dopo passo andrà sempre meglio :D ...credici!!.......
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: Presentiamoci!

Messaggioda lillibet » 10/03/2016, 12:02

ciao a tutti!
mi chiamo Elisabetta e ho 28 anni, sono mamma di una bimba di 8 anni che ahimè si è dovuta sorbire il mio orrendo vizio praticamente da quando era nella pancia...e adesso che è grande mi guarda con aria schifata ogni volta che mi accendo una sigaretta...chi è genitore potrà capire che effetto fa sentirsi addosso la disapprovazione dei propri figli, è umiliante! per questo e per tanti altri motivi ho cominciato a far entrare nella mia testa il desiderio di dire basta a questa merda. ho provato già a smettere 3 anni fa con il libro di allen carr, ma dopo 3 mesi - causa una mega incazzatura - ci sono ricascata peggio di prima. lunedì scorso ho deciso di provare con l'agopuntura...mi sono lasciata attirare dal pensiero di quella specie di "miracolo" che le persone che hanno smesso con questo sistema dicono di aver provato. speravo davvero che funzionasse, e che magicamente mi sarei liberata senza sforzo e senza dover lavorare su me stessa. bè...è stato un fallimento, la sera stessa ero già con la sigaretta in bocca e 50 euro in meno nel portafoglio, fanculo. però mi è servito lo stesso, perchè la sconfitta è stata così bruciante, e il disprezzo che ho provato per me stessa è stato così forte che qualcosa è scattato dentro di me. ho scoperchiato il vaso della mia dipendenza e dentro ci ho visto tutta la mia tristezza, la mia totale mancanza di autostima, la mia insicurezza. perchè ormai per me fumare non è più un piacere, non mi fa sentire più figa o più forte, io fumo soprattutto quando sono arrabbiata, nervosa, quando penso di non valere niente...e allora cosa faccio per rincarare un po' la dose? mi spacco i polmoni con quel veleno schifoso, perchè penso di averne bisogno, e tanto in fondo se mi faccio del male non importa a nessuno. e invece no!! importa a me! sono stanca di questa situazione, stanca di farmi condizionare la vita da questi pensieri e dal fumo. ogni volta che mi immagino con la sigaretta in mano mi vengono in mente solo i momenti di merda della mia vita...e loro, le bastarde, in quei momenti c'erano sempre, ma non per aiutarmi come credevo, ma per trascinarmi ancora più giù!
ho cominciato il corso con una buona dose di paura ma anche con questa convinzione: che stavolta la guerra la vinco io!
oggi sono al 4 giorno, sto aspettando la pausa pranzo per uscire fuori al sole e fare l'esercizio del quadrato dello splendore. non vedo l'ora. desidero raggiungere questo obiettivo come non ho mai desiderato altro in vita mia, perchè so che è il primo passo per riuscire a fare ciò che non sono mai riuscita a fare davvero: volermi bene così come sono!
concludo ringraziando ognuno di voi, anche se non vi conosco, per questo spazio di confronto e supporto, con tutta la stima verso chi ce l'ha già fatta e un abbraccio virtuale a tutti quelli che come me ci stanno provando...ce la faremo!!!!
lillibet
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/03/2016, 15:29

Re: Presentiamoci!

Messaggioda blocchiera » 10/03/2016, 12:55

Ciao Elisabetta,benvenuta nel forum:che dirti.......già una bambina che guarda schifata la sua mamma fumatrice è un buon incentivo che può aiutarti a smettere,sai benissimo che la merda non ti risolve i problemi o le incazzature ma .....li aumenta,quando fumavo quasi due pacchetti al giorno credevo fosse impossibile farcela finchè un giorno che non era programmato dopo aver fumato l'ultima merda del pacchetto decisi di non andare più a comprarle,fra me e me pensai che avrei fatto una cattiva figura,avrei incassato solamente un fallimento.Passano i giorni,la mia paura diminuisce ma l'autostima arriva sempre più in alto,mi sento un superman.Sono già trascorsi tre anni e cinque mesi senza avvelenarmi.Se avessi saputo che sarebbe stato così facile ci avrei provato molto prima e non dopo 40 anni ma.......meglio tardi che mai ;) ;) .
Non cercare alibi per accendere la merda:gli incazzamenti le paure i problemi i momenti di crisi..... non sarà mai la merda a risolverli MA TU quindi se lo vorrai con determinazione sarà un gioco.In bocca al lupo.
Saluti Rosario

Ps: tienici informati.
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: Presentiamoci!

Messaggioda pavina » 10/03/2016, 15:53

benvenuta tra noi Elisabetta!....Essere mamma fumatrice con piccoli è proprio un dramma!....capisco bene quello che provi perchè , a suo tempo, vissuto da me. Ora mio figlio è grande e io non fumo più! che meraviglia :P
tieni ben presente il ragionamento che hai fatto verso tua figlia ,perchè questo è senza ombra di dubbio un'ancora di salvezza che ti aiuterà nello smettere di fumare.
il disprezzo che ho provato per me stessa è stato così forte che qualcosa è scattato dentro di me. ho scoperchiato il vaso della mia dipendenza e dentro ci ho visto tutta la mia tristezza, la mia totale mancanza di autostima, la mia insicurezza. perchè ormai per me fumare non è più un piacere, non mi fa sentire più figa o più forte

toccato il fondo non puoi far altro che risalire.....non delegare ad altri il piacere della vittoria sul fumo, è la tua volontà, il tuo desiderio, la tua determinazine che ti faranno vincere la battaglia...
ricordo perfettamente quando mio figlio rientrava dall'università, si avvicinava , mi dava un bacio e diceva :" che bello non puzzi più di fumo !" oppure " che buon odere di cAFFè CHE SI SENTE ad entrare in casa!!"......ho smesso di fumare ad agosto del 2013 , ma la gioia che provavo in quei momenti, credini,NON LA SCORDERò MAI!....ti auguro la stessa cosa, solo .......non aspettare l'universirà, vanno bene anche le elementari! :D :D ...ciao
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: Presentiamoci!

Messaggioda flavib » 16/03/2016, 13:31

Ciao a tutti,
sono Flavio e sono originario dell'Umbria. Sono un fumatore da quando avevo 17 anni e in media fumo 10 sigarette al giorno. Ho provato diverse volte a smettere, ma senza riuscirci mai definitivamente. Un mio amico mi ha parlato del metodo "Respiro solo aria pura" e ho iniziato a ricercare online e ho scoperto da poco questo forum. Ho deciso di iscrivermi per condividere con persone che seguono il mio stesso percorso consigli e suggerimenti. :)
Avatar utente
flavib
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/03/2016, 16:55

PrecedenteProssimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron