Presentiamoci!

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: Presentiamoci!

Messaggioda Luchetto79 » 01/02/2016, 20:31

Grazie mille sei un vero amico...io smetto stasera ancora prima di leggere il libro
Luca79
Luchetto79
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/01/2016, 22:45
Località: Salerno

Re: Presentiamoci!

Messaggioda pavina » 03/02/2016, 16:36

cioo luca, buon inizio !.....
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: Presentiamoci!

Messaggioda Luchetto79 » 03/02/2016, 17:27

Grazie mille...sono alla lettura del primo giorno
Luca79
Luchetto79
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/01/2016, 22:45
Località: Salerno

Re: Presentiamoci!

Messaggioda Alissandra » 18/02/2016, 21:06

Salve a tutti, sono Alessandra da oristano ho 29 anni,oggi inizio il 3•giorno del corso... Ancora sto fumando ma gia oggi ho raggiunto un primo traguardo..ho fumato molto meno rispetto al solito..e desidero arrivare alla fine e finalmente dimenticare del tutto sto schifo... Un ringraziamento speciale a chi ha creato questo sito,xkè e davvero un grande!!!
Alissandra
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/02/2016, 23:44

Re: Presentiamoci!

Messaggioda blocchiera » 19/02/2016, 20:24

Un saluto di benvenuto a Luca ed Alessandra,Se veramente lo si vuole è possibile,il forum ne è un esempio,l'importante è non cercare alibi per fumare una sigaretta,la merdosa non risolve nessun problema anzi li aumenta.
In bocca al lupo e teneteci informati. Saluti Rosario.
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: Presentiamoci!

Messaggioda Luchetto79 » 20/02/2016, 1:17

Grazie mille...io smetto almeno ci proverò domenica
Luca79
Luchetto79
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/01/2016, 22:45
Località: Salerno

Re: Presentiamoci!

Messaggioda pavina » 04/03/2016, 18:12

ragazzi ci siete??....Luca, Alessamdra??....state studiando ??....non ci fate sapere come va ??........ :?
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: Presentiamoci!

Messaggioda Luchetto79 » 05/03/2016, 23:08

Non scrivo perché sto fumando
Luca79
Luchetto79
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/01/2016, 22:45
Località: Salerno

Re: Presentiamoci!

Messaggioda oscar lombardi » 06/03/2016, 5:50

Non scrivo perché sto fumando
....mmmmhhh...e le buone intenzioni ? I buoni propositi ? Svaniti nel nulla,come " fumo" nell' aria ?
Sappi che ,se per caso,stai "aspettando il momento buono " per smettere,quello non arrivera' mai perche' ci sara' sempre un collega cagacazzo,una morosa segaminchia,un figlio con l'influenza o un parente defunto a farti rimandare il momento.
La mente intossicata trovera' sempre una scusa valida a dirti : " Eh no,dopo una giornata cosi' di merda non posso proprio ANCHE smettere di fumare". Il trucco sta' nel fare diventare minuscolo quell ' " anche".
Ribaltare la prospettiva e domandare a se stessi :Voglio veramente smettere con il vizio piu' stupido del mondo o no ?
Il fumo e' veramente un vizio idiota.Un po' di esempi di altri vizi dannosissimi :l'alcolismo,una piaga sociale immensa...eppure le prime bevute tra amici sono state un gran spasso,o no ?La cocaina,droga pesante dagli effetti devastanti,eppure le prime sniffate ti fan sentire un Dio con il mondo ai tuoi piedi.Le cosidette droghe leggere (haschis e marjuana) che a lungo andare portano paranoie e ansia eppure i primi spinelli son stati delle enormi risate e divertimento.Le prime sigarette ? Ve le ricordate ?
Solo colpi di tosse e conati di vomito con lacrime agli occhi eppure noi,con pervicacia degna di migliori obiettivi a insistere finche' il nostro organismo ha smesso di riconoscerlo come VELENO e l'ha accetato.
Un vizio proprio del cazzo che niente da' e tutto toglie.Il giorno che deciderete di smettere e lo farete realmente sara' il giorno piu' bello degli ultimi anni.
Se continuerete a fumare sara' la decisione piu' stupida possiate prendere.
Luca,riprendi in mano il Resap,magari dall'inizio.Ritagliati almeno mezz'ora al giorno per una settimana,rifai gli esecizi,copiati le nove verita su un notes da tenere con te almeno il primo mese e ogni volta ti vien voglia di accenderne una leggine un paio:il momento passa e tu incominci a vincere la prima battaglia contro la nicotina.
Statemi bene.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Presentiamoci!

Messaggioda blocchiera » 06/03/2016, 15:52

Ciao Luca:smettere di fumare non è tanto facile,ma........neanche tanto difficile,il forum ne è la conferma,però ci vogliono le palle,qualche piccolo sacrificio si deve fare,si deve lottare,non è che si risolve cambiando forum, ti ho incontrato in un altro ed hai avuto lo stesso problema(non c'è l'hai fatta con diversi tentativi),ogni uno di noi ti può dare tutto l'aiuto possibile e immaginabile,ma solamente psicologico sicuramente non potremmo essere fisicamente vicino a te a soffiarti nell'accendino quanto decidi di accendere la merda ma dovrai essere solamente tu a dover decidere se accendere o no,ascolta un mio consiglio,se non ti senti nelle condizioni di farlo non ci provare,evita inutili sofferenze perchè ogni volta che ci provi e fallisci rendi sempre più difficile il successo in futuro.
Leggiti il RESAP senza fretta e decidi di smettere solamente quando ti sentirai forte e ti garantisco che se lo farai con vera convinzione e non cercando alibi per accendere ce la "POTRAI FARE" ma .....devi volerlo con tutto te stesso.
Stringi i pugni e lotta,in bocca al lupo.Saluti Rosario.
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

PrecedenteProssimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron