Presentiamoci!

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: Presentiamoci!

Messaggioda lilly » 26/07/2015, 14:33

un caloroso abbraccio a tutti coloro che hanno deciso di "volersi bene" :D :D :D
Sinceramente penso che ogni minuto/ora/giorno senza fumare sia una grande conquista e scivolare anche solo su un tiro rende vani tutti gli sforzi psico-fisici che abbiamo superato.... SMETTERE di avvelenarsi è una grande battaglia che si può VINCERE con le armi giuste e la consapevolezza che ogni secondo che passa ci allontana sempre di più dall'autodistruzione.
Guardate la vostra vita a colori e non grigio fumo come è stata fin'ora e vi accorgerete giorno dopo giorno che ogni respiro che fate sa di buono... che ogni cosa che mangiate ha un gusto diverso e che il giorno dopo sarà ancora un giorno senza.... merda!!!!
A presto! :D
avanti tutta..... dal 12/11/12!
Avatar utente
lilly
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 19/11/2012, 13:53
Località: Roma

Re: Presentiamoci!

Messaggioda teddegf » 26/07/2015, 16:07

Ciao Carlo,sapessi quante bugie mi dicevo :mrgreen: ti dico subito che non ce un tempo limite nel quale ci si libera per incanto del ricordo della sigabastarda lei aspetterà sempre in agguato i tuoi momenti di debolezza ,(i più duri per me son stati i primi 6 mesi nel quale mi ero un po rilassato ;) )lo so che ora sei molto vulnerabile ma ricorda che se sei qui e perchè ai deciso di darci un definitivo taglio ,guarda le cose positive ad es. non ti fai più derubare dai monopoli di stato ,per me mi sembra un più che valido motivo :mrgreen: :mrgreen: quando sei in ristorante o al bar o in qualsiasi locale pubblico non sei obbligato a uscire per avvelenarti specialmente in inverno insomma smettendo vai incontro a tantissimi benefici ,fai come feci io :vai davanti ad uno specchio e li esponi a quello che vedi riflesso tutti i tuoi dubbi e le tue reali intenzioni ,io li trovai la forza per darci un taglio definitivo,ma naturalmente stai attento che non ti veda nessuno ,io ebbi la sfortuna di esser pizzicato da mia moglie e voleva a tutti i costi che andassi a farmi visitare alla neuro :lol: :lol: :lol: a parte gli scherzi smettendo troverai solo benefici,e fra qualche anno ti renderai conto che era più facile di quel che si crede :D .e mi raccomando non una sigaretta per prova ....ma che dico ....nemmeno un tiro e quello che ti frega :lol: :lol:
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Presentiamoci!

Messaggioda Carlo59 » 31/07/2015, 23:37

Avete ragione.
Ma credo che sarò più vulnerabile tra due mesi di quanto (ed è già tanto) lo sono oggi.
La mia debolezza è l'orgoglio: credere di poter essere più forte, e dunque accettare la sfida e voler dimostrare la mia superiorità.
Per smettere io ho bisogno di essere umile, di ammettere la mia debolezza davanti ad un cilindro di carta pieno di tabacco e per questo non accettare la sfida, ma semplicemente girarci al largo, non voler vincere combattendo, ma evitando la battaglia perché sai che la perdi.
Per il resto io non la sento in agguato, non la sento viva che mi aspetta: io sento che se non smetto di sfidarla finirò distrutto.
Ho smesso perché sentivo che non respiravo più, mi stava soffocando lentamente.
Ho detto basta, innanzitutto con la presunzione di essere indistruttibile; e poi con la presunzione di essere più forte.
La verità è semplice: niente fumo per poter star bene. Io non sono più un fumatore, io sono uno che comincia a voler respirare solo aria pura, o almeno senza fumo.
Non ne voglio più sapere, e i miei polmoni nemmeno.
Carlo59
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/07/2015, 8:30

Re: Presentiamoci!

Messaggioda blocchiera » 01/08/2015, 9:35

Ciao Carlo:Combatti la tua guerra come meglio ti viene(l'importante è vincerla),ma ricordati che non tornerai mai più un non fumatore,ma resterai sempre un ex fumatore,le tentazioni si presenteranno sempre,a me piace dire:no....grazie....NON FUMO< PIU'> :mrgreen: :mrgreen: :evil: .Quindi mai abbassare la guardia.
Sempre avanti con il vento in poppa.Saluti da Rosario.
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: Presentiamoci!

Messaggioda tonynapoli » 25/08/2015, 11:50

Ciao a tutti da Antonio, anche io nel girone dei dannati da sabato scorso.
Ho iniziato a fumare all'età di 14/15 anni e ho fumato per oltre 30 anni un pacchetto al giorno.
Nel lontano 2010 feci una visita pneumologica, il medico mi trovò una bella bronchite, avendo mio padre con un enfisema polmonare cronico, mi consigliò vivamente di smettere di fumare.
Presi il consiglio come un ordine e non fumai dal giorno dopo (15 luglio 2010), sino a fine gennaio 2011, quando ripresi a fumare non so neanche io perchè.

Ora da sabato scorso è scattata la molla in quanto mi piace da sempre fare corse o ginnastica, ma vedo che il fiato mi manca sin da subito.
Cercando su internet ho trovato il metodo RESAP e lo ritengo interessante, sono ancora al primo giornoe oggi spero di passare asl secondo.... spero tanto di riuscirci questa volta a lasciare la sigaretta davvero.

Saluti a tutti da Antonio
tonynapoli
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/08/2015, 12:47

Re: Presentiamoci!

Messaggioda blocchiera » 25/08/2015, 12:28

Ciao tonynapoli,benvenuto nel forum,se veramente lo desideri e lo vuoi si può fare,il forum ne è la conferma,leggi il forum le varie esperienze degli altri ti aiuteranno tanto,tienici informati.
Saluti e in bocca al lupo da Rosario.
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: Presentiamoci!

Messaggioda Luchetto79 » 30/01/2016, 21:18

Salve....sono Luca di Salerno ho 36 anni e mezzo,oggi mi è arrivato il libro Resap,spero che dopo tanti tentativi riuscirò a smettere di fumare...
Luca79
Luchetto79
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/01/2016, 22:45
Località: Salerno

Re: Presentiamoci!

Messaggioda oscar lombardi » 30/01/2016, 23:16

Ciao Luca e ben arrivato;il metodo funziona,ed il forum e' pieno di gente che puo' testimoniarlo.
Non illuderti pero' che basti leggerlo per smettere.Dovrai,in primis,fare gli esercizi dedicando tempo a cio' e poi dovrai metterci del tuo,come sempre nella vita.
Inizia positivo e fiducioso e facci sapere.Ciao
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Presentiamoci!

Messaggioda Luchetto79 » 30/01/2016, 23:17

Ok grazie Oscar...mi impegnerò
Luca79
Luchetto79
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/01/2016, 22:45
Località: Salerno

Re: Presentiamoci!

Messaggioda teddegf » 01/02/2016, 19:46

Ciao Luca e benvenuto tra noi, posso testimoniare anche io che il metodo e molto valido ,ma ci vuole la volontà di liberarti dalla schiavitù del fumo ,quindi come primo consiglio ti dico di dire a te stesso che sei più forte della sigabastarda (a me piace chiamarla cosi :mrgreen: ) dopo di che cerca una motivazione più che valida ,e tienila sempre ancorata nella tua testa ma sopratutto non arrenderti mai, ti ripeto tu sei più forte ,bene ora puoi iniziare con la lettura del libro :D e mi raccomando seguilo con attenzione, e se per caso non riesci a fare qualche esercizio non star li a pensarci ricorda che è nell'insieme che funziona .un grande in bocca al lupo.
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

PrecedenteProssimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron